Votes taken by Re Bowser

  1. .

    ISOLBOWSER TIMES


    IL FATTORE NOSTALGIA



    Finalmente ci siamo lasciati alle spalle il pessimismo che caratterizzò tutto il 2017. Gli esserini che si divertivano a vandalizzare la grandiosa IsolBowser si sono dileguati e il sovrano può dichiarare ufficialmente la rinascita (siamo alla terza rinascita forse?) di IsolBowser! Be’, in verità le cose si sono svolte in maniera un po’ diversa. Leggete il prossimo paragrafo per maggiori chiarimenti.
    Durante la terribile invasione del 2017, caratterizzata da creature decerebrate che continuavano ad importunare i cittadini di IsolBowser e a rovinarne le meraviglie, Re Bowser decise di chiudere le frontiere del proprio Paese. Lo faceva a malincuore perché, dopo tutti questi anni, si era affezionato a quelle bellissime terre. Là erano avvenute amicizie molto significative; erano state sfornate vere e proprie opere letterarie, e c’erano state discussioni interessanti ed edificanti. La decisione fu presa anche con l’approvazione del figlio Bowser Junior e delle due abitanti più influenti dell’isola, ossia Koopina (alias Mördålicka) e Koopella (alias Bowser & Peach). Bowser si rintanò da qualche parte (secondo alcuni era fuggito all’estero con il figlio e con le due Koopa; ci teniamo a smentire questa voce, perché il sovrano è sempre rimasto entro le mura di CastelBowser.
    Ricordandosi dei felicissimi momenti trascorsi su un’IsolBowser più pacifica, al sovrano venne un moto di nostalgia. Ne parlò a lungo con Koopina, Koopella e Bowser Junior, e il 2 aprile 2020 decise di riaprire i confini della nazione. Sapeva che, così facendo, avrebbe reso la propria patria di nuovo vulnerabile a degenerati come Koopabaldari (alias Mandel), ma quello era un rischio da correre se si voleva riportare IsolBowser agli antichi fasti. Per fortuna mostriciattoli del genere, dopo tre anni di soppressione, erano già più che estinti. Il Paese poteva continuare ad esistere con le frontiere aperte, senza che venisse attaccata da vandali o chicchessia.
    Dopodiché, Bowser ammirò i grattacieli costruiti da Koopiñón (alias LOLLINOLOLLETTO), caduti in disuso durante quei quasi tre anni di recessione economica. Quei grossi edifici che, nel 2017, erano tutti illuminati e pieni di Koopa, era ormai diventati dei gusci vuoti. Molti avevano deciso di lasciare IsolBowser durante quei drammatici anni. La sorte dello stesso Koopiñón era incertissima: egli non si può trovare neanche nella sua terra natia di El Champiñón (conosciuta anche come Mushroom Kingdom; da non confondere con il Regno dei Funghi, patria dell’arcinemico di Bowser). La sua presenza online si era del tutto azzerata, e il suo stesso nome utente, da NSM, era passato a quello sgorbio che vedete più in alto tra parentesi e che non vi ripropongo per non rovinare ulteriormente l’estetica di questo articolo.
    Bowser decise di ridare a IsolBowser l’antico aspetto, ossia quello dominato dal colore rosso, che era stato completamente eliminato dall’architetto. Lo fece con tristezza, perché sapeva che stava rovinando il lavoro dell’ormai scomparso Koopa. E così, il giorno 19 aprile 2020, ordinò di rimuovere gli strati di vernice fatti applicare dal capace Koopiñón, rivelando il paesaggio che potete ammirare nella foto in alto a destra. Eh sì: ritornò in voga il colore rosso, che nell’articolo del 25 ottobre 2015 era stato descritto nella seguente maniera: “Il rosso non attrae più come faceva una volta.” Ma ciò non significa che le innovazioni del povero architetto siano state tutte annullate: potete ancora notare gli spigoli smussati, che Bowser ha cercato di mantenere a tutti i costi. Comunque, dato che il sovrano non è laureato in architettura, l’isola appare ora molto meno professionale. Sembra quasi qualcosa di home-made, di amatoriale...

    -- Re Bowser
  2. .

    ISOLBOWSER TIMES


    L’INESORABILE DECLINO DI ISOLBOWSER



    Alle poche anime di IsolBowser che ancora leggono il giornale.
    Questo sarà con ogni probabilità l’ultima pagina di giornale della storia di quest’isola. Come ogni cosa, anch’essa sta inesorabilmente avvicinandosi all’oblio, e non sembra esserci nessun modo per evitare che ciò avvenga. Prima di proseguire con la lettura prendete dei fazzoletti per asciugare eventuali lacrime e soffiare eventuali nasi sgocciolanti. Ripercorriamo la storia di questo glorioso impero insulare partendo dal lontano 16 luglio 2012. Quanto tempo è passato? Un casino. Millenovecentoquarantaquattro giorni. Cinque anni, tre mesi e ventisei giorni. Re Bowser e suo figlio Bowser Junior iniziarono a costruire una grandiosa civiltà dal nulla, che avrebbe accolto centinaia di viaggiatori e abitanti permanenti e centinaia di migliaia di visite totali. Un anno dopo la sua fondazione IsolBowser ebbe l’immenso piacere di accogliere Koopella (alias Bowser and Peach), seguita due mesi dopo da Koopina (alias Mördålicka). Queste due Koopa diventarono presto le più fedeli collaboratrici di Re Bowser. Quello fu anche l’anno del grande scisma: Bowser Junior, in preda alle crisi esistenziali caratteristiche dell’adolescenza, decise di fondare il proprio regno, allontanandosi sempre di più da IsolBowser. È proprio a partire dalla fine del 2013 che il piccolo sovrano, fino a quel momento membro attivissimo della società, si ridusse a una pallida ombra di quel che era, anche per via di problemi di salute e di continui attacchi epilettici che resero infinito il già insostenibilmente lento tempo che impiegava ad amministrare le sue terre scismatiche. Bowser, rimasto da solo, riuscì comunque a governare con perizia la sua isola, portando a ben due Rinascimenti Bowseriani, che hanno allietato le vite dei cittadini con giochi di ruolo, concorsi organizzati fantasmagoricamente e con edifici completamente riprogettati dal valido architetto Koopiñón (alias NSM).
    È passato più di un anno e mezzo dal secondo rinascimento, a cui i pochi cittadini rimasti pensano sempre con grande nostalgia. Membri come Koopocrita (alias Koopa04) contribuirono alla decadenza dell’isola, ormai rovinata e distrutta da Koopa la cui età (almeno mentale) non sembra superare i dieci anni. Non si dovrebbe più usare il passato remoto, poiché il momento che sta per essere descritto è proprio quello attuale. Personaggi particolari (e bipolari) entrano in edifici a caso e leggono le loro storie, portando a un tale disagio che le stesse pareti altamente chic di Koopiñón si sono crepate e hanno portato al desolante paesaggio che potete ammirare nella prima foto di questo articolo. C’è stato un climax di membri uno più disagiato dell’altro, finché non si è raggiunto l’apice con il top dei down: Koopa Baldari (alias Shizuka Minamoto Dal Giappone; alias Mandel).Vi ricorderete sicuramente di lui, poiché è stato citato alla fine dell’articolo del 31 agosto 2016 come dispensatore di cringe gratuito.
    8ECKcPH
    Egli (che Bowser I benedica le mie dita per aver scritto il suo nome con la tastiera) invase IsolBowser con i suoi messaggi sgrammaticati e il suo spaventoso egocentrismo. Ha quasi quindici anni, ma da ciò che dice ne dimostra meno infinito. Appena ha messo piede su IsolBowser, Koopella è scomparsa, insieme a Bowser Junior (che proprio in quel momento stava resuscitando dalle ceneri, ma ha deciso di ritornarsene nella bara). Koopina ha cercato di proteggersi con dizionari e libri sacri ma è troppo tardi: anche lei impazzirà e morirà. Lucranio ha tentato di fare amicizia con tale personaggio, ma si è istupidito talmente tanto da diventare tonto e irriconoscibile. Tutta la sua intelligenza se n’è andata, e lui è rimorto (se non avete letto l’articolo del 31 agosto: è già morto una volta). Re Bowser ha deciso di terminare per sempre l’esistenza di Koopa Baldari. Ma ormai è troppo tardi: IsolBowser è già troppo inquinata e contaminata dal comportamento del nuovo arrivato. Affonderà come fece il TitanicBowser cent’anni fa, e non risorgerà mai più dalle ceneri come stava quasi per fare Bowser Junior (che Bowser I benedica il suo corpo continuamente martoriato dalle crisi epilettiche).
    E io, Bowser IX (ho parlato per tutto questo tempo in terza persona), non posso fare altro che consegnare quest’isola, ormai destinata all’oblio, nelle mani di futuri esploratori, avventurieri, storici e archeologi. Questo è stato un luogo fantastico, felicissimo e pieno di avventure passate, che potrete ancora trovare nascosto sotto le macerie di disagio e stupidità che le hanno ricoperte senza pietà. Non lasciate questo sito dopo un’occhiata superficiale—vi perderete una miniera d’oro dei miei ricordi d’infanzia e di tutti quelli che hanno contribuito positivamente a questo sito.

    -- Re Bowser
  3. .
    Allora... Finalmente intervengo io, il capo di questo sito per chi non lo sappia. Vorrei mettere ordine a questo pasticcio che si è venuto a creare.
    Date tutti quanti un'occhiata al Regolamento di IsolBowser:
    Art. 1: Sull’isola di Re Bowser i Koopa devono rispettarsi a vicenda. Bisogna trasmettere i messaggi in modo gentile, senza insultare/bestemmiare ecc. Anche se le parolacce non sono vietate, devono essere utilizzate con saggezza. Se un Koopa viene insultato, la vittima è costretta ad informare Bowser, e non contraccambiare, oppure tutti e due pagheranno le conseguenze.
    Ora, Ludwig van Koopa, vedo che tu continui a dire che gli altri ti insultano. Ma è davvero così? Ho letto l'intera discussione (cosa che ha comportato un irrecuperabile spreco di minuti della mia vita) e vedo che sei tu il principale provocatore. Infatti provochi tutti gli altri utenti del mio sito, dicendo che sei fantastico e modificando le parole dette dagli altri per auto-elogiarti (cosa che, a mio parere, è proprio da maleducati). Ti segnalo particolarmente quell'iniziale "Stai zitto", che mi ha davvero infastidito tanto.
    Art. 2: Ogni quartiere di IsolBowser è una piccola piazza in cui si può discutere di qualcosa. Non si può andare fuori tema, se non per poche frasi (sempre sapientemente messe sotto spoiler). È vietato scrivere messaggi insensati in argomenti che non c'entrano niente. Esistono vicoli oscuri, però, che permettono l'inserimento di parole insensate, cose stupide eccetera. Però i Koopa considerati più "importanti" si tengono alla larga da quei posti.
    Un'altra regola che hai trasgredito. Continui ad andare fuori tema. Apri discussioni che riguardano te stesso (ma puoi parlare d'altro?) in sezioni che non servono a nulla. Il mio aiutante Bowser Junior ha già dovuto cestinare due delle discussioni e ho appena visto che hai cambiato all'improvviso argomento in un topic di presentazione di un altro utente. Se non sai usare questo sito ti consiglio di leggerti davvero i manuali che abbiamo scritto. Servono per una pacifica convivenza priva di malintesi (equilibrio che si è mantenuto fino al tuo arrivo). Davvero. Qui nessuno tollera la gente che va off-topic (fuori argomento).
    Art. 3: Lo Spam, cioè la pubblicità di altri Paesi, che invogliano i Koopa a trasferirsi per una vita migliore (cosa che non è vera) è vietata nell'Edificio Chiacchierata dell'isola, e in qualsiasi altra sezione, a parte quella dedicata appositamente alle pubblicità (nella zona reale, chiamata "Pubblicità per i Paesi Koopa"). Lì c'è un regolamento creato appositamente.
    "Spam" significa pubblicità spudorata di se stessi. E mi sembra, dalle discussioni OT che hai aperto, che ci tieni davvero ad auto-promuoverti. Lo fai inoltre palesemente, scrivendo cose come "Sono fantastico" e altre frasi che non ci fanno fare altro che roteare gli occhi e guardare il cielo in cerca d'aiuto da qualche entità onnipotente. E noto anche una spudorata auto-promozione all'interno di questa discussione, nella quale modifichi i post altrui mettendo in bocca loro ciò che vorresti sentire tu (e che probabilmente nessuno ti hai mai rivolto).
    Art. 4: L'Edificio Chiacchierata è un posto in cui i Koopa discutono di cose di cui non vale la pena di aprire una discussione nelle rispettive sezioni. Solitamente sono semplici saluti, oppure annunci per eventi, tornei, o nuovi capitoli della propria storia. Anche qui non vanno bene le parolacce, e i Koopa non devono tartassare l'edificio di messaggi.
    Non hai tartassato l'Edificio Chiacchierata di messaggi, ma evidentemente il significato di quel "Tutto bene" non l'abbiamo proprio capito. È una risposta a qualche domanda precedente? È una frase a se stante senza nessun reale significato? Propendo molto per la seconda opzione, ed è per questo che per me hai infranto anche il regolamento dell'armonia nell'Edificio Chiacchierata, mantenuta fino ad adesso (dopo cinque anni che è stato fondato il sito non c'è mai capitato un disastro del genere!)
    Art. 5: Non è scorretto ripescare topic molto vecchi, sono pur sempre aperti. Si consiglia, comunque, di non ripescare una discussione abbandonata da anni con un'affermazione inutile come "Anche io la penso così", senza un minimo di argomentazione. I doppi post, come il ripescaggio di vecchi topic, non è vietato. Però si potrebbe fare a meno con il tasto "modifica".
    È quello che esattamente hai fatto tu. Hai ripescato una discussione vecchissima (questa) dando poi un punto di vista non condiviso da nessuno, mal argomentato e davvero scritto in modo pessimo. Hai portato attività al forum per una bazzecola del genere e sono davvero arrabbiato che la "novità" che è successa in questo mese (e siamo solo all'inizio) sia solo la ripresa di una così antica discussione.
    Art. 6: Non si può aprire una discussione già aperta. In questo caso il ripescaggio è consentito. Una discussione doppia viene chiusa immediatamente, e Bowser deve ricordarsi sempre di linkare la discussioni già esistente al povero Koopa. Nel caso non lo faccia è giusto contattare il sovrano con un breve messaggio.
    Entrambe le discussioni che hai aperto avevano lo stesso contenuto. Non sono degne nemmeno di stare nella pattumiera. Se vuoi parlare di una cosa, parlane in un luogo solo! Non ha senso continuare a cambiare discussione, aprirne di nuove... È uno spreco di spazio per chi deve mantenere il sito! Ed è anche una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che fanno le cose sul serio.
    Praticamente hai infranto tutte le leggi principali del nostro sito.

    Davvero. Non ho mai sgridato così severamente un utente del mio sito. Sono sempre stato una persona molto gentile e beneducata. Ma si vede che mi hai davvero fatto innervosire. Non hai ascoltato i consigli degli altri, preferendo fare di testa tua e stuzzicarli con le tue frecciatine davvero fastidiose. A quest'ora io avrei già bloccato un utente del genere (bloccato significa che non puoi più scrivere niente). Ma dato che, come ho già detto, sono un capo molto buono, ti do un'ultima possibilità di redenzione. Vedo che ti sei già scusato con gli altri (e lo noto con piacere): ma questo non basta perché le ferite che ci hai inflitto nel profondo della nostra coscienza sono quasi insanabili.
    Poi, vorrei anche darti dei consigli (a cui devi ascoltare perché io sono un ente autorevole a cui non si può non dare ascolto):
    Smettila di fare questi video da bimbominkia! Scusa se te lo dico così diretto diretto, ma mi sa che è il punto che gli altri cercavano di ribadire continuamente. Se vuoi davvero diventare uno YouTuber, allora fai meno video (la qualità è più importante della quantità), ma falli bene. Non video fatti a caso con la videocamera del computer in cui non ti accorgi se scoreggi o sbadigli... Impara un po' di editing e parla di argomenti interessanti. Guarda gli altri video!
    Smettila di parlare così male! Non è che dici "Faccio errori gravi e allora?" e noi ti perdoniamo. Gli errori di grammatica si possono correggere. Basta che studi. Nessuno prenderà sul serio una persona che scrive così male da non riuscire nemmeno a far passare il succo del suo discorso. Davvero. Nessuno ti prende sul serio su YouTube.
    Smettila di dire di essere bello, o bravo, o famoso. Perché non lo sei, ed è un dato di fatto. Su YouTube non sei per niente famoso: nessuno guarda i tuoi video (guarda quante visualizzazioni hanno!). Hai caricato più di mille video e le visualizzazioni in confronto sono davvero poche. Così come i "Mi piace" (mi sa che ci sono più "Non mi piace" che "Mi piace"!). Quando hai qualche views in più, c'è sempre più gente che ti insulta. Gli unici che ti hanno difeso mi sa che sono Cristian Jang e Leo Bogni, ma poi evidentemente si sono stancati anche loro. E se tu non ascolti i miei consigli (guarda quanto ci ho messo a scrivere 'sto messaggio), allora mi sa che mi spazientisco anch'io. Devi migliorare. Il tuo narcisismo e il tuo egocentrismo invece fermano la tua crescita interiore, facendoti rimanere relativamente sconosciuto e facendo rimanere di qualità pessima i tuoi video.

    Detto questo, spero davvero che ascolti i miei consigli, Emanuele Baldari. E comunque, non sono né Cristian né Leo. Così come Bowser Junior. Io mi chiamo Fil. Il cognome non lo dico perché non serve. Buona fortuna.
  4. .

    ISOLBOWSER TIMES


    LO SCANDALO DI LUCRANIO E IL FRATELLO DI RE BOWSER



    iuRfZvb
    È passato un mese e mezzo dall’ultimo articolo di giornale, ma di cose ne sono successe tante! Re Bowser si sta avvicinando sempre di più ai cittadini della propria isola mandando lettere cartacee scritte di suo pugno, ricevendo in cambio una grande moltitudine di cartoline e complimenti. Seriamente: non c'è mai stato un sovrano così vicino ai propri cittadini!
    C'è anche stata una ‘rivolta’ innescata sorprendentemente dall’ormai conosciutissimo Koopos (alias BlueUser). Cominciamo con calma. Mentre i Koopa poliziotti pattugliavano i vicoli più bui della capitale, è comparso dal nulla un Lucario morto. Non sembrava tanto soddisfatto della propria vita, come dimostrato dalla foto nella propria carta d’identità (qua a destra). Portava il singolare nome di Lucranio (può darsi, a tutti gli effetti, che sia lo stesso Lucario arrabbiato ritratto da Koopina, alias ShadowGalaxy).
    Il corpo è stato portato al castello: i poliziotti volevano chiedere al sovrano come sbarazzarsi del primo cadavere Pokémon trovato nelle terre di IsolBowser. Inizialmente il sovrano ha pensato di cremarlo e seppellirlo, oppure di imbalsamarlo ed esporlo in qualche museo. Però, sotto consiglio di Kamek, che stava fabbricando una pozione per resuscitare i morti, ha accettato di tenerlo come cavia per gli esperimenti. È così che quel povero Pokémon è finito nella gattabuia di Kamek, continuamente sottoposto a spruzzate di pozioni maleodoranti.
    Alcune voci giunte da spie anonime confermano che, per resuscitare un morto, ci sia bisogno della ‘linfa vitale’ di qualcuno ancora in vita. Naturalmente Kamek ha preso un po’ della linfa vitale di Bowser, per rendere Lucranio una creatura perfetta e amabile quanto il sovrano.
    Il primo giorno della vita nuova di Lucranio è stato esemplare. Il Pokémon-Koopa ha persino aiutato Bowser Junior nella creazione di un quartiere completamente riservato agli animalisti (che porta l’originale nome di Pokémanz). Ha anche conversato con famosi Koopa di IsolBowser come Koopina e Koopella (alias Bowser & Peach).
    Il quarto giorno, per testare la fiducia dei cittadini nell’unico e inimitabile Re Bowser, ha deciso di sacrificare la propria reputazione, insultando il Grande Sovrano con un megafono, seduto su un bidone della spazzatura nel bel mezzo del Vicolo dei Pasticci Bowseriani. Koopina e Koopella si sono affrettate subito a zittirlo, con un nodo alla gola poiché avevano scoperto che il loro nuovo amico era, apparentemente, un traditore della patria.
    Koopos, invece, ha colto l’occasione per criticare il governo dell’isola, schierandosi subito dalla parte di Lucranio e portandolo in giro per IsolBowser come manifesto di ribellione. Kamek, accortosi del disagio, ha disattivato la linfa vitale che scorreva nelle vene del Pokémon-Koopa, riducendolo nuovamente in un corpo privo di vita, il quale si è immediatamente accasciato su di Koopos, facendogli perdere l’equilibrio e rendendolo un facile obiettivo per la polizia che lo stava già pedinando da diverse ore.
    Il povero Koopa è stato portato ai piedi di Re Bowser: se non li avesse baciati sotto l’ordine del Re, sarebbe stato frustato seicentosessantasei volte sul guscio. Dopo aver ricevuto milletrecentotrentadue frustate, si è finalmente piegato davanti all’immensa bontà del sovrano ed è stato mandato a casa con una costosa scatola di macaron.
    Se volete parlare con Lucranio, lo potete ancora trovare nel nuovo quartiere costruito da Bowser Junior. È un automa, ma è ancora in grado di narrare tutti questi brutti ricordi con una sorprendente lucidità.
    250px-Koopa_Troopa_Artwork_-_Super_Mario_3D_World
    Cambiando completamente argomento, da poco un Koopa di soli 12 anni, Koopocrita (alias Koopa04) ha acquisito una notevole fama a livello nazionale. Si è presentato come il fratello di Re Bowser. Il giornale non vorrebbe divulgare false notizie, perciò lascerà questo punto di domanda nelle testoline di voi lettori. Vi dico solo che l’albero genealogico delle famiglie reali è sempre estremamente complicato. Quindi può darsi, a tutti gli effetti, che Koopocrita sia il fratello di Re Bowser.
    Il bimbominkia ha detto che a breve si farà vedere spesso da tutte le parti di IsolBowser, salutando abitanti e turisti e parlando di diversi argomenti con coloro che riescono a comprendere la sua mente da dodicenne.
    Se ha tempo, pubblicherà anche qualche sua storia. Anche se è rimasto molto scoraggiato dal poema che Koopos scrisse quando aveva la sua età. Ma quelli sono tempi diversi, standard diversi e soprattutto menti diverse. Almeno è consapevole del fatto di essere almeno più ‘avanti’ rispetto al tredicenne Koopa Baldari (guardare nella zona Off-Topic dell’isola per cringe gratuito).

    -- Re Bowser
  5. .
    È un bellissimo forum ;)

    Edited by Re Bowser - 25/8/2016, 11:43
  6. .
    Abbondio si riprese la bottiglietta, guardò preoccupato il maestro e poi iniziò a parlare con calma sorprendente: «Prima di insultare gli altri, informati, mio caro amico!» parlava come se avesse imparato a memoria una formula «Abbiamo due tipi di acqua santa. Adesso stiamo utilizzando l'Infuso di Kamek, che Bowser I utilizzò per cacciare i sacerdoti ipocriti dal tempio...» la scena della cacciata dei sacerdoti ipocriti veniva considerata apocrifa dalla maggior parte dei Koopa, poiché era una delle poche parti in cui non veniva posto in risalto l'aspetto misericordioso del grande Bowser, ma i Testimoni erano convinti del fatto che fosse a tutti gli effetti parte integrante del libro sacro «... Comunque, se non vuoi che versi quest'acqua anche sulla tua faccia, torna nella tua villetta!»
    Alcuni dei Koopa della processione ridevano. Però, in quel momento il sacerdote si alzò, tenendo alto il libro sacro e dicendo: «Il resto della processione può andarsene» si rivolse ai Koopa che già protestavano «Mi servivate solo da protezione contro le impurità della realtà mondana. Mi sono già spalmato la crema Kamek in faccia ora, sono quasi immune. Potete davvero andare! Altrimenti vi infliggo vent'anni di attesa in più in purgatorio!»
    Tutti i Koopa, portando con se incensieri, simboli sacri in legno, ampolle di acqua e oli, se ne andarono brontolando e pregando di malavoglia. Il sacerdote, dopo aver guardato malissimo il povero Pietro, poggiò una mano sulla spalla di Abbondio e sussurrò: «Dato che sei stato tu a propormi di venire qua, puoi rimanere a guardare come disquisisco egregiamente... E che questa lezione ti possa almeno risparmiare dai cerchi più bassi dell'inferno!»
    Il sacerdote di Kooperroé suonò il campanello, mentre guardava disgustato il cancello mezzo corroso, tappandosi il naso. Entrò nella casa e io, umile narratore, credo che Pietro fu più che felice nel vedere che l'ampolla di acqua santa/infuso di Kamek non era con loro. Naturalmente Abbondio si vergognò un attimo: aveva visto pochi umani e non aveva mai parlato con nessuno. Nella sua testa purtroppo rovinata da quell'ideologia inculcatagli così violentemente, non pensò nemmeno alla possibilità di poter passare dalla loro parte e condurre una vita normale. Il sacerdote fece un larghissimo sorriso e s'inginocchiò davanti ai presenti, presentandosi poi a ciascuno di essi, baciando mani e facendo segni del triangolo quasi a vanvera. Quel comportamento sorprese molto il giovane umano, che si accomodò su un divano non senza prima essersi scusato con quelli vicini per la sua presenza. Nonostante l'aspetto, era molto timido. In effetti, tutto il mondo dei Testimoni di Bowser era un po' ossimorico (edifici nuovi in cui pullulavano Koopa dalle superstizioni medievali, giovani che erano costretti ad essere chiusi in casa tutto il tempo per concentrarsi sulle sacre scritture...).
    «Scusate se interrompo qualsiasi discorso stavate facendo...» iniziò il prete, aprendo il suo preziosissimo libro «Sono uno dei rappresentanti dei Testimoni di Bowser I. Se volete venire ad assistere ad una seduta religiosa, siamo nel vicino paesello di Koopharon.» arrivò alla pagina giusta e continuò: «Vi leggo solo una parte della nostra traduzione dalle sacre scritture: "Bowser, mentre si dirigeva verso il tempio, vide un Koopa che piangeva. Gli domandò gentilmente quale fosse la ragione del suo dispiacere e lui rispose che per sbaglio aveva insultato il grandissimo dio re dei cieli. Bowser non reagì spaventosamente come invece avrebbero fatto i sacerdoti ipocriti. Disse semplicemente che lui era dio e, in quanto tale, l'avrebbe assolto dal peccato". È in questo pezzo che si capisce tutto. Il nostro dio, sceso in terra per purificare i Koopa dai peccati, è misericordioso... Se non erro, la vostra traduzione, anziché dire "l'avrebbe assolto dal peccato", dice "non l'avrebbe assolto dal peccato". Questo è nato da una piccolissima svista, poiché nell'antica lingua Bowseriana la forma positiva e quella negativa di un verbo sono molto simili... E questo fraintendimento è presente anche in tantissime altre pagine della vostra traduzione della sacra scrittura. Vi pregherei di tornare alle origini della religione, dove niente è corrotto dal denaro, dalla superbia... Una religione pura, con un dio misericordioso che sa perdonare...»
    Kooperroé guardava tutti i presenti con un'aria dolce e con un sorriso d'incitamento, mentre guardava le pagine del suo libro con occhi colmi di lacrime, carichi di speranza. Anche Abbondio era commosso solo pensando all'infinita benevolenza che doveva avere Bowser I, guardando sorridente i presenti. Vide anche Giulia e subito una fiamma divampò dentro di lui. Sapeva che stava per essere trascinato in basso dagli istinti, ma non poté non riguardare gli occhi che aveva mirato il giorno prima. “È un vinculum, queste sono le passioni di cui parlava il mio amato prete, quelle che mi allontanerebbero ulteriormente da Bowser I...”. Nonostante tutte quelle emozioni lo facessero preoccupare più del famoso monaco medievale Adso da Melodiodromo alla vista di una bellissima Koopa del villaggio, in realtà Abbondio non si rendeva conto che la vista di Giulia gli stesse sbloccando lentamente il cervello, indirizzandolo a una mentalità più aperta. Naturalmente, in quei primi minuti, nella testa del ragazzo non c'era altro che un groviglio di pensieri e sentimenti contrastanti. Dopo essersi accorto che stava fissando la ragazza da un po' troppo tempo (forse anche lei se n'era accorta...), distolse immediatamente lo sguardo, arrossendo visibilmente. Cercò di concentrarsi sul dibattito che diveniva sempre più acceso, interessante e profondo.
  7. .
    Dai, onesto! :D
    Mi piacciono molto le tue descrizioni; il tuo stile è piacevole e scorrevole ;) Non c'è nessun errorone, magari c'è qualche problemino di punteggiatura ma diciamo che non ci lamentiamo mai di queste sciocchezze!
    Luigi è molto timido, ma non gli piace nemmeno non essere al centro dell'attenzione... Ahah, poverino, proprio come nei giochi! Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà
  8. .
    Ma Re Boo non ha più la corona, tu avevi detto che Re Boo poteva usare la magia solo con essa! Come diamine ha fatto a teletrasportarsi??


    Re Bowser stava per tornare a IsolBowser: non gli era rimasto più nulla da fare.

    Senti, non so nemmeno più cosa scrivere, praticamente ti sei distanziato troppo dai miei personaggi! Praticamente stai scrivendo da solo una storia, non so come faccia ad essere un GdR... Non devo sempre avvicinarmi io per nessun motivo, mica devo star qui a imboccarti sempre! D:
  9. .
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 11/12/2015, 22:45) 
    Dunque... la musica commerciale non mi piace molto... apprezzo di più la musica classica!
    Nella musica classica mi emoziono dei brani simili a Beethoven.
    Odio la musica da discoteca che non ha senso... e non mi piace neanche la musica rep!
    Ho degli amici che cantano il rep... che palle! scusate il termine ma gli vorrei ammazzare :lasershooters:
    Ahimè! sono pochissimi i ragazzi che piace la musica classica... il bello è questo, una mia amica mi ha detto che ho i gusti da vecchi... :angry:

    Ragazzi! Help! :faccinatriste:

    ADORO la musica classica, non è da vecchi. Dai, apri qualcosa nella sezione apposita però :D
  10. .
    Il mondo Bowser

    1B4XWKn

    La seguente mappa è stata disegnata da Koopambrosinus, saggio tutore di Bowser Jr., che è il figlio del sovrano Bowser. Non è la mappatura di tutto il mondo, ma rappresenta le terre principali. Quelle tagliate fuori (dove è buio quando al centro del globo è mezzogiorno) sono tutte sommerse dall'Oceano Categnaccio e, se sono ancora fuori dall'acqua, sono isolotti disabitati o con villaggi non degni di nota.

    IsolBowser
    È uno dei Paesi più piccoli del Mondo Bowser, ma è anche uno dei più importanti. Fino a Bowser VIII, il Paese comprendeva anche buona parte di Koopalandia e Goombopoli. Dopodiché, con Bowser IX (attuale sovrano), molti dei territori posseduti hanno guadagnato l'indipendenza. L'isola è formata da Cittix, una città non troppo grande ma piena di grattacieli (molto densamente abitata), e da Borgo Bowser, un piccolo villaggio dietro ai Monti Bowser. Cittix ha una spiaggia, mentre Borgo Bowser è in cima a un alto promontorio. Bowser abita nell'immensa CastelBowser (clicca qui per vedere com'è), una reggia di proporzioni gigantesche in mezzo alle due alture dei Monti Bowser.

    L'isola è molto ricca e prospera, ma la ricchezza dei cittadini impallidisce di fronte a quella all'interno di CastelBowser. Però tutti i Koopa obbediscono al sovrano senza protestare e sono classificati come la popolazione più obbediente di tutto il mondo. Bowser governa la propria isola come sovrano: possiede la sua terra ed è in procinto di passarla al figlio Bowser Jr. (il più piccolo dei suoi sette bambini).

    Koopalandia
    È un Paese così grande che sul pianeta Terra potrebbe addirittura essere definito come "continente". La capitale di Koopalandia è un'enorme metropoli dallo stesso nome. Il numero esorbitante di grattacieli ospita una popolazione che supera i 9 milioni di Koopa (mentre di Goomba ce ne sono pochi, intorno ai 300 mila). È a Koopalandia che si trova la sede del governo del Paese, guidato da Koosper. Un'altra metropoli è Metrokoopa, poco più piccola della capitale, ma che ha il grattacielo più alto del mondo (230 piani!).

    Koopalandia ospita però anche altri tipi di paesaggi. Spiaggia Lido e Spiaggia Relax sono due città costruite prevalentemente per i turisti, che giungono da ogni parte per godersi il mare pulito e il sole cocente (ci sono gli hotel più lussuosi del mondo, insieme a giardini zoologici e piccoli porti dove si può noleggiare una barca). Più a nord c'è Goomba Town, una città costituita quasi interamente di catapecchie, abitate dai Goomba immigrati da Goombopoli, che non hanno abbastanza soldi per permettersi una vera abitazione. Tartox è un'altra metropoli, abitata però esclusivamente da Tartossi.

    Il vulcano Tartosso e i Monti Ghiacciati sono le principali alture della regione. Il vulcano raggiunge gli ottomila metri, ed è così pericoloso che una sola eruzione può causare l'estinzione della vita sul pianeta. È inattivo da milioni di anni, ma potrebbe risvegliarsi da un momento all'altro. Più a nord, oltre i Fiordi Ghiacciati, c'è la famigerata Freddolosopoli, una città di modeste dimensioni, che però ha un alto tasso di suicidio annuale. Lì il sole sta nel cielo per sei mesi ma, per gli altri sei, c'è il buio più totale. Durante i mesi di oscurità i Koopa stanno a casa, facendo giochi da tavolo, ma la maggior parte di essi si sentono molto depressi.

    Kameklandia
    Questa terra si è separata da Koopalandia da 100 anni. È esclusivamente abitata da Magikoopa, guidati da Kamek (non è l'aiutante di Bowser ma un Magikoopa dallo stesso nome). La zona è sconosciuta perché vengono lasciati entrare solo 1.000 Koopa all'anno (per turismo). La dittatura di Kamek opprime tutti i Magikoopa, che però ubbidiscono in modo molto rispettoso.

    La capitale è Kamekapolis. Anche se Kameklandia è un luogo in cui sono in uso le capanne e altre tradizioni antiche, Kamekapolis ha tre grattacieli, completamente vuoti all'interno, costruiti dal leader per "arricchire" lo skyline della capitale. Le altre città sono dei villaggi (Sesquepedalopolis, Periklesopolis e Kleidemosopolis sono le più importanti).

    Terra dei Martelkoopa:
    Definitivamente il Paese più piccolo del mondo, la Terra dei Martelkoopa è il luogo abitato più isolato, nel centro dell'Oceano Categnaccio (che non presenta nessun'altra isola). Quest'arcipelago è formato da tre isole principali (una contenente due città, una è deserta mentre la più piccola contiene la capitale). Le città sono più tribù, organizzate in tende o catapecchie in legno. Il capo villaggio della capitale è anche colui che controlla l'intera isola. Da 50 anni si usa la moneta Cüktláð, prima l'isola praticava il baratto. È IsolBowser che determina l'economia del Paese, con scambi commerciali.

    Il villaggio più grande, nonché la capitale, è chiamata con l'impronunciabile Mismarčešyijupontє. Grazie a un intervento di Bowser XVIII, la sede del capo villaggio è passato da una capanna in legno a un edificio in marmo di due piani che, tuttavia, stona con il resto della tribù. Le altre tre città sono Tetradiàch, Otdumiðëryš e Kudibiriščenü (colonia vicina al Polo Sud). Le città hanno un nome così complesso perché tutto dipende dalla lingua dei Martelkoopa: orribilmente difficile.

    Goombopoli
    Paese curioso, anche perché solitamente sono le città a finire con il suffisso "-poli". Paradossalmente, la città capitale è Goombalandia. Goombalandia è una città moderna, con grattacieli e molto altro. L'unica cosa è che tutte le strutture sono in legno (perciò molto sensibili agli incendi). Il grattacielo in legno più alto misura 50 piani, una cifra niente male! Goombalandia ospita più di 10 mila Goomba, che vivono ammassati dappertutto, persino per strada. Goombopoli non ha un potere centrale: ogni città ha il proprio leader.

    Il Paese è principalmente desertico, con diverse importanti città (tutte in legno) che sono Cubala, Mbubaba, Bagu, Bola, Uga Uga Uga, Baga, Apo e Anba. Alternis (la vecchia Gaba) in questo momento fa parte di Koopalandia, che ha approfittato dell'unica zona verde di Goombopoli. Strano ma vero: anche Goombopoli ha una colonia nel Polo Sud, che si chiama Babuga. Attualmente ha 6 abitanti. Al centro del Paese c'è anche la Roccia Baba, un'altura considerata sacra dai Goomba.

    Edited by Re Bowser - 16/1/2016, 19:16
  11. .

    ISOLBOWSER TIMES


    KOOPOLOTTO TORNA DI NUOVO



    Dark_Bowser_Throws_by_RiboZurai
    Qui a sinistra c'è uno dei personaggi preferiti di Koopolotto (alias Lord Fawills). Se state leggendo una versione online del giornale vedrete anche l'immagine animata. Koopolotto, apparso anche precedentemente a IsolBowser come figura importante, nell'articolo Problemi a IsolBowser e Il Concorso, e riconosciuto come investigatore ufficiale di IsolBowser, ha abbandonato la sua madrepatria per lavori all'estero. È tornato quasi un mese fa e, con la sua allegria, ha contribuito a riaccendere i volti spenti dei Koopa dell'isola.
    Koopolotto è tornato più vivo che mai, come un raggio di sole sopra a un'isola oscura e triste. Già, non è proprio tristissima come isola, grazie al grandissimo contributo di Koopina (alias Kokoa), al gioco di ruolo, anche se ultimamente è inattiva, e di Koopella (alias Bowser and Peach), con le sue splendide storie (le potete trovare pubblicate una dopo l'altra al Grattacielo delle Storie Bowseriane). Tuttavia, le giornate passavano lentamente a IsolBowser, prima dell'avvento di Koopolotto, una dopo l'altra come se fossero tutte uguali. Gli abitanti avevano bisogno di qualcosa di nuovo!
    piano
    Meno male che è venuto Koopolotto, a illuminare nuovamente i volti spenti dei numerosi Koopa dell'isola. Un po' infantile e di età avanzata, ha lanciato tantissime nuove mode, come la musica classica e le foto di Bowser (un po' modificate con PhotoBowsershop... perché chi lo vedrebbe in giro un Bowser muscoloso senza artigli?). In particolare la moda delle foto di pianoforti (naturalmente sempre lanciata da Koopolotto), che ha attirato l'attenzione di Re Bowser (naturalmente nella vita chic del castello non si fa altro che ascoltare musica classica) e di Koopella (che, nonostante la vita dei Koopa moderni, sempre immersi nella musica contemporanea, è rimasta attaccata alle vecchie abitudini).
    Insieme a Bowser e Koopella, Koopolotto ha mostrato foto di pianoforti antichi, moderni e futuristici, video con suoni di fortepiani e di costosissimi pianoforti Bösendorfer. Il pianoforte Bösendorfer Imperial CEUS, il più costoso di IsolBowser, ma anche del resto del mondo, è talmente speciale che riesce a riprodurre la musica appena suonata da un gran concertista, mantenendone intatti i colori, i suoni e persino gli errori più insignificanti.
    Dopo aver stabilito un rapporto d'amicizia con il potente sovrano, Koopolotto, furbo com'è, ha subito fatto una richiesta, dicendo di voler diventare un Koopa più importante. È difficile da spiegare ai Koopa che non conoscono il meccanismo (e qui mi rivolgo a tutti gli stranieri che non conoscono il sistema burocratico di IsolBowser), ma l'isola ha Koopa importanti e non. Non è razzismo, perché tutti quanti sono rispettati così come sono, indipendentemente dalla loro appartenenza a un gruppo o ad un altro. I Koopa importanti sono quelli che ricevono un lavoro stipendiato dal sovrano, ovvero quello di controllare le vie più buie e malfamate dell'isola o controllare i ristoranti più raffinati. Questi lavori, direttamente stipendiati dalla sede reale, sono importanti e quindi i Koopa hanno un livello superiore rispetto a quelli normali.
    Ebbene, Koopolotto ha subito chiesto al Re Bowser di affibbiargli un'importante carica Bowseriana. Bowser, anche se suo grande amico, ha riflettuto un po': il Koopa è certamente il portatore di gioia e amicizia al castello, ma negli edifici delle chiacchierate tende molto ad andare fuori tema, creando situazioni imbarazzanti. Ma il sovrano non poteva stare lì, mentre Koopolotto attendeva fuori dal castello, con la pioggia che bagnava ogni parte del suo corpo - persino all'interno del guscio. Così ha riaperto i portoni del castello, e l'ha accolto a braccia aperte. Il Koopa si è messo a piangere di gioia. I Koopa più anziani dell'isola raccontano in modo poetico la salita verso il potere di Koopolotto: "Egli era uno di noi, glorioso e divertente allo stesso tempo. Ma adesso è uno per noi. Uno per noi così divertente, che ci divertisse e ci amusasse (i vecchi di IsolBowser utilizzano sempre questo termine, che comunque è un sinonimo di "divertire") allo stesso tempo...". Tutti sono d'accordo nel fatto che un Koopa che ha ricordato loro che esiste la felicità e il divertimento diventasse un Koopa controllore.
    Bowser gli ha affibbiato la carica del controllore dell'angolo delle foto Bowseriane, dato che lui adora creare discussioni lì, mostrando foto di qualunque genere (basta che non siano vietate dalle leggi). Quindi tutta l'isola e tutti i giornalisti vogliono ringraziare questo Koopa rivoluzionario... Che non se ne vada mai più!

    -- Re Bowser
  12. .
    Ma cosa sono?!??
  13. .
    Grazie mille per l'impegno installerò il logo domani, quando avrò il PC a portata di mano :)
  14. .
    CITAZIONE (Bowser and Peach @ 8/6/2014, 20:53) 
    Benvenuto! Io sono Bowser and Peach, una romp... utente che bazzica qui spesso! Ciao :D

    Beh credo che ti conosca già :lolly: o no? :Gumbulo:
  15. .
    Ciao e benvento!
    Beh, sei già qui da qualche mese, ma "benvenuto" è la classica risposta a una classica presentazione!
    So che sei bravo con le cose che riguardano la grafica. Il tuo avatar è semplicemente stupendo :)
22 replies since 17/12/2011
.