Votes given by Bowser Junior

  1. .
    Ciao,ma come si fa il test?Cioè dove devo cliccare?
  2. .

    ISOLBOWSER TIMES


    IL FATTORE NOSTALGIA



    Finalmente ci siamo lasciati alle spalle il pessimismo che caratterizzò tutto il 2017. Gli esserini che si divertivano a vandalizzare la grandiosa IsolBowser si sono dileguati e il sovrano può dichiarare ufficialmente la rinascita (siamo alla terza rinascita forse?) di IsolBowser! Be’, in verità le cose si sono svolte in maniera un po’ diversa. Leggete il prossimo paragrafo per maggiori chiarimenti.
    Durante la terribile invasione del 2017, caratterizzata da creature decerebrate che continuavano ad importunare i cittadini di IsolBowser e a rovinarne le meraviglie, Re Bowser decise di chiudere le frontiere del proprio Paese. Lo faceva a malincuore perché, dopo tutti questi anni, si era affezionato a quelle bellissime terre. Là erano avvenute amicizie molto significative; erano state sfornate vere e proprie opere letterarie, e c’erano state discussioni interessanti ed edificanti. La decisione fu presa anche con l’approvazione del figlio Bowser Junior e delle due abitanti più influenti dell’isola, ossia Koopina (alias Mördålicka) e Koopella (alias Bowser & Peach). Bowser si rintanò da qualche parte (secondo alcuni era fuggito all’estero con il figlio e con le due Koopa; ci teniamo a smentire questa voce, perché il sovrano è sempre rimasto entro le mura di CastelBowser.
    Ricordandosi dei felicissimi momenti trascorsi su un’IsolBowser più pacifica, al sovrano venne un moto di nostalgia. Ne parlò a lungo con Koopina, Koopella e Bowser Junior, e il 2 aprile 2020 decise di riaprire i confini della nazione. Sapeva che, così facendo, avrebbe reso la propria patria di nuovo vulnerabile a degenerati come Koopabaldari (alias Mandel), ma quello era un rischio da correre se si voleva riportare IsolBowser agli antichi fasti. Per fortuna mostriciattoli del genere, dopo tre anni di soppressione, erano già più che estinti. Il Paese poteva continuare ad esistere con le frontiere aperte, senza che venisse attaccata da vandali o chicchessia.
    Dopodiché, Bowser ammirò i grattacieli costruiti da Koopiñón (alias LOLLINOLOLLETTO), caduti in disuso durante quei quasi tre anni di recessione economica. Quei grossi edifici che, nel 2017, erano tutti illuminati e pieni di Koopa, era ormai diventati dei gusci vuoti. Molti avevano deciso di lasciare IsolBowser durante quei drammatici anni. La sorte dello stesso Koopiñón era incertissima: egli non si può trovare neanche nella sua terra natia di El Champiñón (conosciuta anche come Mushroom Kingdom; da non confondere con il Regno dei Funghi, patria dell’arcinemico di Bowser). La sua presenza online si era del tutto azzerata, e il suo stesso nome utente, da NSM, era passato a quello sgorbio che vedete più in alto tra parentesi e che non vi ripropongo per non rovinare ulteriormente l’estetica di questo articolo.
    Bowser decise di ridare a IsolBowser l’antico aspetto, ossia quello dominato dal colore rosso, che era stato completamente eliminato dall’architetto. Lo fece con tristezza, perché sapeva che stava rovinando il lavoro dell’ormai scomparso Koopa. E così, il giorno 19 aprile 2020, ordinò di rimuovere gli strati di vernice fatti applicare dal capace Koopiñón, rivelando il paesaggio che potete ammirare nella foto in alto a destra. Eh sì: ritornò in voga il colore rosso, che nell’articolo del 25 ottobre 2015 era stato descritto nella seguente maniera: “Il rosso non attrae più come faceva una volta.” Ma ciò non significa che le innovazioni del povero architetto siano state tutte annullate: potete ancora notare gli spigoli smussati, che Bowser ha cercato di mantenere a tutti i costi. Comunque, dato che il sovrano non è laureato in architettura, l’isola appare ora molto meno professionale. Sembra quasi qualcosa di home-made, di amatoriale...

    -- Re Bowser
  3. .

    GIOCO ISOLBOWSER - DIARIO DI UN KOOPA


    Buonasera, Koopa e Koopa (?) di IsolBowser!
    Finalmente, ben quattro mesi dopo il vero inizio del Diario di un Koopa, oggi, una bella e piacevole serata di fine marzo, questo contest ha raggiunto la sua fase finale!
    Ma... prima di presentarvi i vincitori, ricapitoliamo un po' le tappe di questo emozionante percorso.
    - 17/12/2o13: Nasce il Diario di un Koopa, in un bel martedì sera d'inverno, dalla mente di Re Bowser.
    - 04/02/2014: Più di un mese dopo l'apertura, si iscrivono quattro Koopa. Finalmente Re Bowser decide di chiudere le iscrizioni e, alle sette di sera, apre il concorso, aspettandosi bellissime pagine di diario.
    - 04/o2/2o14: La mitica ShadowGalaxy consegna la sua pagina di diario, tre ore dopo l'apertura del concorso! Fantastica!
    - 03/03/2014: Quasi un mese dopo, anche Bowser and Peach consegna la sua pagina di diario, scritta benissimo. Sono stati trenta giorni di duro lavoro!
    - 07/03/2014: BlueGame, il terzo candidato, rinuncia al concorso. Re Bowser lo capisce, i problemi della vita di tutti i giorni capitano anche nel castello!
    - 15/03/2014: Il figlio di Bowser, Bowser Junior, consegna la sua versione proprio poche ore prima della scadenza!
    - 15/03/2014: Più semplicemente, settimana scorsa. Qualche ora dopo l'arrivo in scena di Bowser Jr., Bowser posta i suoi personali giudizi alle tre storie.
    - 19/03/2014: In poche parole, tre giorni fa. Re Bowser apre un sondaggio, in cui tutti i Koopa voteranno il Koopa che, secondo loro, è stato il migliore.
    Quindi, dopo aver guardato a questa piccola listarella di eventi, sarete curiosi di sapere chi ha vinto, no? Beh, è evidente, ma per le persone che ancora non sono a conoscenza delle votazioni, il vincitore è stato... Prima di tutto elenchiamo gli altri due "perdenti" (che perdenti non sono, perché sono stati sempre bravi): al secondo posto, ci sono Bowser Jr. e ShadowGalaxy, entrambi con il 14,29% dei voti.
    Al primo posto c'è... tadàn... Bowser and Peach, con ben il 71,43% dei voti! Complimenti!
    Ricapitolando, cliccate lo spoiler, e vedrete la classifica ufficiale per la conclusione del Diario di un Koopa!
    Secondo posto: Bowser Jr. e ShadowGalaxy
    Primo posto: Bowser and Peach

    Ora tutti i Koopa penseranno: "Con questa splendida classifica, il Diario di un Koopa è giunto alla conclusione.". Ma sbagliano! Bowser ha promesso una cosa speciale, ben quattro mesi fa. E sapete cosa? I premi! Già, i tanto voluti premi ci sono sempre, perché anche se l'affermazione è stata più che remota, cos'è un contest senza premiciattoli?
    1° - Bowser and Peach: Primo premio!
    2° - Bowser Junior e ShadowGalaxy: Secondo premio!
    I premi potranno restare qui, ma se volete potrete portarli addosso, hahaha! Il secondo premio è stato fatto in fretta e in furia, il Re Bowser non consiglia ai secondi arrivati di portarlo in firma, dato che è abbastanza umiliante! Ma anche i secondi arrivati sono stati bravissimi, quindi complimenti a tutti!
    E arrivederci, speriamo che il prossimo contest di IsolBowser inizi presto! Questo è stato divertentissimo!

    Edited by Re Bowser - 29/3/2014, 21:34
  4. .

    ISOLBOWSER TIMES


    PROBLEMI A ISOLBOWSER e IL CONCORSO



    Qui a sinistra c'è l'immagine preferita di Koopolotto (alias Lord Fawills), uno dei protagonisti del grande e nuovo Problema di IsolBowser.
    Esattamente da ieri, 17 marzo 2014, la nostra Koopina (alias ShadowGalaxy) ha iniziato a comportarsi in modo molto strano, scrivendo cose poco piacevoli nell'ormai famoso gioco di ruolo di IsolBowser, nella Via dei Divertimenti. Ecco una citazione: "Ah ah ah... Mi hai scassato con 'sta storia, addio!".
    Inizialmente tutti, compreso Re Bowser, pensavano che la povera Koopa fosse impazzita, per via dell'eccessivo lavoro e dell'eccessivo gioco nella Via dei Divertimenti, con l'Avventura di IsolBowser. Poi, Koopina è tornata in sé, scusandosi con tutti. Dopo essersi accorta del disastro causato nel Gioco di Ruolo, ha capito che quel lavoro non era suo. Molto probabilmente dev'essere un Boo malfattore, che si è impossessato dell'innocente corpo della Koopa, causando con esso problemi a tutta l'isola.
    Tuttavia, non si conosce il Boo e, nonostante tutti gli investigatori stiano cercando il vero colpevole, insieme a Re Bowser in persona, la sua identità resta sconosciuta e, probabilmente, lo resterà per sempre. Il pessimismo però non fa parte della mentalità IsolBowseriana!
    Il sopracitato Koopolotto si è reso molto utile, fornendo guide e spiegazioni. Ha anche fornito fotografie sospette, dandole direttamente a Re Bowser. I suoi sospetti potrebbero essere veramente fondati, dato che sembra essersi impegnato anche più dei Koopa detective di CastelBowser. Si merita un premio!
    Ha anche suggerito molto a Koopina. Infatti ha cambiato tutte le password sui social network, per far sì che il Boo possa possederlo, ma senza danneggiare la sua reputazione online. Anche se non è un repellente-Boo, potrebbe già almeno diminuire la gravità della situazione, dato che ultimamente tantissimi giovani Koopa trascorrono il proprio tempo su Internet. Koopina l'ha subito seguito.
    Ora non si chiama più ShadowGalaxy nel net, ma dovremo abituarci al suo nuovo nome Kokoa-San. Ha anche cambiato email e password su tutti i social network, quindi il Boo non avrebbe più motivo per possedere la povera Koopa, se non rovinare la sua reputazione solo su IsolBowser.
    Però, grazie a questo giornale, diffuso ormai in tutta l'isola, tutti i Koopa sapranno che in verità Koopina è solo innocente, e non ha fatto nulla di male. Ricordatevi, o Koopa! Se si comporta male, la colpa dev'essere attribuita a quel malfattore di Boo!
    Continuare a parlare di questo misterioso caso, ma quasi risolto, comunque non fa altro che stuzzicare il Boo. Dobbiamo tenerci alla larga da lui, quindi non parliamone. Bruciate tutte le copie del giornale se l'avete letto, perché si sa che i Boo sono dei tipi che si arrabbiano facilmente. Questo articolo rimarrà solo su Internet, ma per visualizzarlo servirà una password speciale. Una password irraggiungibile dalla mente Boo!

    qvRMAEX
    A IsolBowser ultimamente non girano solo notizie spiacevoli. Anzi, ce ne sono molte molto piacevoli, oltre al Gioco di Ruolo, anche se ha sperimentato una brutta battuta d'arresto per via del problema di cui si è già parlato. A sinistra c'è l'immagine preferita di Koopella (alias Bowser and Peach), una delle protagoniste della seconda parte di quest'articolo.
    Ben cinque settimane fa, il Re Bowser ha avuto un'idea fantastica: quella di creare il primo vero contest di IsolBowser! La richiesta è abbastanza facile. Prima di tutto, si inizia dal nome del famoso concorso: "Diario di un Koopa". Come suggerito dal nome, i giocatori devono scrivere una pagina di diario di un Koopa qualsiasi.
    Le iscrizioni sono state bombardate da Koopa nuovi e semisconosciuti, dato che la richiesta sembrava tanto facile. Fra i più importanti citiamo Koopina, Koopella, Koopos (alias BlueGame, un nuovo arrivato) e lo stesso Bowser "Junior" X. Molti Koopa hanno rinunciato quasi all'inizio, e Bowser ha anche dovuto salutare con un nodo alla gola il nuovo Koopos.
    Koopos ha rinunciato, per via dei troppi impegni. Ma ha promesso di tornare con una valanga di giocate nel Gioco di Ruolo di IsolBowser.
    Alla fine, tre Koopa hanno consegnato. Sono Koopina, Koopella e Bowser Junior. Re Bowser si è messo subito al lavoro, correggendo errori e strafalcioni di tutti gli utenti. Ecco i risultati pubblicati online. Koopina è uscita con un bel otto e mezzo. Una storia scritta eccezionalmente. Bowser Junior (questo ha scatenato controversie, perché molti IsolBowseriani pensavano che Bowser avesse favorito il proprio figlio) ha totalizzato un otto e tre quinti. Il suo punto debole è stata la grammatica, vacillante in alcuni punti, ma forte in altri. Koopella, invece, è in vantaggio con un fantastico nove! Complimenti a lei, anche se deve ricordarsi del corretto utilizzo dei tempi verbali.
    Come vi sarete sicuramente accorti, non è stato usato il verbo "vincere" nelle righe soprastanti. Infatti il contest non è ufficialmente concluso, dato che saranno gli stessi cittadini (voi) a votare per il migliore. Koopina ha la stessa probabilità di vincere di Koopella, come Bowser Junior che potrebbe trionfare sulle due con solo un voto in più. Ma non si usa la sfera magica di Kamek per queste cose! Che trionfi il migliore (o il più votato)!

    -- Re Bowser
  5. .

    ISOLBOWSER TIMES


    IL NUOVO GIORNALE e NUOVA AFFILIAZIONE



    MH3on3_Bowser1
    Il 19 gennaio 2014 nasce l'IsolBowser Times, un giornale che punterà in alto. Questo primo articolo è scritto in persona dal Re Bowser IX, con la collaborazione di suo figlio Bowser "Junior" X. Il giornale non sarà pubblicato ogni giorno, ma raccoglierà gli eventi più importanti di IsolBowser.
    Prima di questo fatidico giorno, ci son stati due mesi di duro lavoro, da parte di molti collaboratori. Ricordiamo i più importanti fra di loro, Koopella (alias Bowser and Peach) ha detto: "Ho lavorato come una matta giorno e notte davanti a una macchina per scrivere, e sono molto contenta del risultato.", mentre Koopina (alias ShadowGalaxy) ha rilasciato questa preziosa informazione: "Già su Internet si vede l'eccitazione di migliaia di Koopa, davanti a questo giornale di gestione quasi familiare". La Koopa non ha del tutto detto una cosa sbagliata, infatti numerosi Koopa hanno espresso la loro felicità, come il signor Koopaldo ("Non vedo l'ora che esca questo giornale. IsolBowser aveva davvero bisogno di una fonte di notizie da trasmettere in giro...").
    Questa copia del giornale che state forse annusando, per via del classico profumo dell'inchiustro fresco, è stampato in un grande edificio nella Via dei Divertimenti, vicino a CastelBowser. È grazie alle donazioni da parte della popolazione dell'isola, e a somme vertiginose di Koopina e Koopella, che Bowser è riuscito a comprare quell'edificio abbandonato (era una fabbrica), per poi trasformarlo in una casa editrice, che ora, oltre al giornale, stampa anche il famosissimo libro di IsolBowser Il Diario di Bowser. Anche il giornale punta a diventare famoso, almeno quanto il diario.
    D'ora in poi tutti i Koopa potranno leggere le ultime notizie, senza svuotare il sito ufficiale di CastelBowser. Però questo richiede lavoro e quantità di denaro, quindi c'è ancora un posto da giornalista libero. Fatevi avanti, perché scrivere giornali è uno spasso! Oppure mandate dei soldi alla Via dei Divertimenti, 66. Grazie per il sostegno! Arriveranno presto interviste.
    lbkBOTX
    Il giorno della nascita del giornale coincide con un altro evento molto importante accaduto a IsolBowser. La potenza economica di Nintenduniversopoli (in Internet è spesso chiamata Nintendo Protagonist) è un obiettivo da raggiungere per la poco abitata IsolBowser. Il Re Bowser IX ha fatto un passo avanti, e ha inviato una richiesta d'affiliazione al leader di quel posto: Koopistick (alias Mattiapederz). Qui a destra c'è la sua immagine preferita, che usa anche in numerosi social network.
    Il leader Koopistick si è subito dimostrato molto gentile e aperto nei confronti delle altre potenze mondiali, infatti ha stretto un'alleanza con IsolBowser. Ora abbonderanno nei mercati prodotti di Nintenduniversopoli, e sono di altissima qualità.
    Il Re Bowser, dopo l'alleanza, ha espresso la sua felicità: "Non riesco ancora a crederci. Dopo questa alleanza molte cose saranno più facili, e molto più denaro sarà presente nelle casse!". Lo stesso Koopistick ha detto, in un'intervista della sua città (tradotto dalla lingua di Koopalandia): "Anche se IsolBowser è un'isola piccola, è un posto talmente ricco che è impossibile non stringere un'alleanza. Spero che ora avremo i suoi frutti tropicali, sono squisiti!".
    Dall'altra parte, ci sono anche Koopa che sono sfavorevoli a questa affiliazione. "Mamma mia. Sempre questa modernità. Credo che dei vecchi palazzi di IsolBowser non ci sarà più nulla. Oggigiorno tutti pensano solo a soldi e ad alleanze inutili", ha commentato un abitante della Via dei Pistacchi (preferisce rimanere anonimo). Ma i Koopa favorevoli sono nettamente in numero superiore. Quindi che c'è da dire? Bisogna sperare che IsolBowser raggiunga, in futuro, il posto di Potenza Economica Mondiale (che ora è dello Stato Koopalandia), tra l'altro molto vicino all'alleata Nintenduniversopoli.

    -- Bowser (con la collaborazione di Bowser Jr. e Lilli Koopa)

    Edited by Re Bowser - 20/1/2014, 20:52
5 replies since 16/7/2012
.