22 aprile 2020 - IL FATTORE NOSTALGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline

    ISOLBOWSER TIMES


    IL FATTORE NOSTALGIA



    Finalmente ci siamo lasciati alle spalle il pessimismo che caratterizzò tutto il 2017. Gli esserini che si divertivano a vandalizzare la grandiosa IsolBowser si sono dileguati e il sovrano può dichiarare ufficialmente la rinascita (siamo alla terza rinascita forse?) di IsolBowser! Be’, in verità le cose si sono svolte in maniera un po’ diversa. Leggete il prossimo paragrafo per maggiori chiarimenti.
    Durante la terribile invasione del 2017, caratterizzata da creature decerebrate che continuavano ad importunare i cittadini di IsolBowser e a rovinarne le meraviglie, Re Bowser decise di chiudere le frontiere del proprio Paese. Lo faceva a malincuore perché, dopo tutti questi anni, si era affezionato a quelle bellissime terre. Là erano avvenute amicizie molto significative; erano state sfornate vere e proprie opere letterarie, e c’erano state discussioni interessanti ed edificanti. La decisione fu presa anche con l’approvazione del figlio Bowser Junior e delle due abitanti più influenti dell’isola, ossia Koopina (alias Mördålicka) e Koopella (alias Bowser & Peach). Bowser si rintanò da qualche parte (secondo alcuni era fuggito all’estero con il figlio e con le due Koopa; ci teniamo a smentire questa voce, perché il sovrano è sempre rimasto entro le mura di CastelBowser.
    Ricordandosi dei felicissimi momenti trascorsi su un’IsolBowser più pacifica, al sovrano venne un moto di nostalgia. Ne parlò a lungo con Koopina, Koopella e Bowser Junior, e il 2 aprile 2020 decise di riaprire i confini della nazione. Sapeva che, così facendo, avrebbe reso la propria patria di nuovo vulnerabile a degenerati come Koopabaldari (alias Mandel), ma quello era un rischio da correre se si voleva riportare IsolBowser agli antichi fasti. Per fortuna mostriciattoli del genere, dopo tre anni di soppressione, erano già più che estinti. Il Paese poteva continuare ad esistere con le frontiere aperte, senza che venisse attaccata da vandali o chicchessia.
    Dopodiché, Bowser ammirò i grattacieli costruiti da Koopiñón (alias LOLLINOLOLLETTO), caduti in disuso durante quei quasi tre anni di recessione economica. Quei grossi edifici che, nel 2017, erano tutti illuminati e pieni di Koopa, era ormai diventati dei gusci vuoti. Molti avevano deciso di lasciare IsolBowser durante quei drammatici anni. La sorte dello stesso Koopiñón era incertissima: egli non si può trovare neanche nella sua terra natia di El Champiñón (conosciuta anche come Mushroom Kingdom; da non confondere con il Regno dei Funghi, patria dell’arcinemico di Bowser). La sua presenza online si era del tutto azzerata, e il suo stesso nome utente, da NSM, era passato a quello sgorbio che vedete più in alto tra parentesi e che non vi ripropongo per non rovinare ulteriormente l’estetica di questo articolo.
    Bowser decise di ridare a IsolBowser l’antico aspetto, ossia quello dominato dal colore rosso, che era stato completamente eliminato dall’architetto. Lo fece con tristezza, perché sapeva che stava rovinando il lavoro dell’ormai scomparso Koopa. E così, il giorno 19 aprile 2020, ordinò di rimuovere gli strati di vernice fatti applicare dal capace Koopiñón, rivelando il paesaggio che potete ammirare nella foto in alto a destra. Eh sì: ritornò in voga il colore rosso, che nell’articolo del 25 ottobre 2015 era stato descritto nella seguente maniera: “Il rosso non attrae più come faceva una volta.” Ma ciò non significa che le innovazioni del povero architetto siano state tutte annullate: potete ancora notare gli spigoli smussati, che Bowser ha cercato di mantenere a tutti i costi. Comunque, dato che il sovrano non è laureato in architettura, l’isola appare ora molto meno professionale. Sembra quasi qualcosa di home-made, di amatoriale...

    -- Re Bowser
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bowser X

    Group
    Administrator
    Posts
    517
    Reputation
    -1
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Già, bellissimo questo aspetto "classico" del forum. Comunque veramente, Koopaldari non si fa più vedere da nessuna parte, magari è morto...

    Bella la foto di Marrakech
     
    Top
    .
1 replies since 22/4/2020, 21:28   72 views
  Share  
.