I sogni lucidi

Descrivete i vostri sogni lucidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    E' da qualche giorno che sono fissato con i sogni lucidi.
    Se non sapete cosa sono vi dico solo che sono sogni dove sapete che state sognando e potete fare quello che volete... raggiungibili con diversi metodi.
    Ho aperto questo topic perché ieri stavo QUASI per fare un sogno lucido: stavo sognando che nuotavo nell'acqua e poi l'acqua era scomparsa, quindi iniziavo a cadere nel vuoto e PUMF, mi ero accorto che la forza di gravità era distorta ed ehi, stavo sognando! E quindi tutto intorno a me era cambiato, in un luogo tutto colorato (come il mondo onirico di Mario & Luigi: Dream Team Bros.). C'era una voce femminile che continuava a parlottare, come se fosse un robot che dà istruzioni (avete presente le guide delle auto?) e io allora avevo deciso di dover volare, per guardare paesaggi fantastici eccetera. Avevo iniziato a volare e avevo visto delle montagne tutte sfocate. E poi mi sono svegliato ._.
    Saranno stati due minuti... uno. Ma è la prima volta che ho provato l'esperienza di un sogno lucido... Un quasi sogno lucido.
    Immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto di stare sognando... il mio cuore batteva a mille e avevo paura delle illusioni ipnagogiche (allucinazioni che vedi se ti svegli all'improvviso).
    Ho aperto questo topic affinché tutti voi possiate raccontare le vostre esperienze oniriche! (solo lucide)
     
    Top
    .
  2. Bowser and Peach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me succede spesso e molte volte sono cose che succedono pochi giorni dopo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowser and Peach @ 5/12/2013, 21:00) 
    A me succede spesso e molte volte sono cose che succedono pochi giorni dopo.

    Ah ok! Ma hai mai avuto la sensazione di "controllare" ciò che ti sta intorno, cercando di volare ecc.?
    Io vorrei capitare in un sogno lucido... Vorrei volare, e vedere in modo vivido tutti i paesaggi, con la mente lucida... Awwww...
     
    Top
    .
  4. Bowser and Peach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No! Mai successo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bowser X

    Group
    Administrator
    Posts
    517
    Reputation
    -1
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    A me solo una volta, ma è durato solo 10 secondi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowser Junior @ 7/12/2013, 23:29) 
    A me solo una volta, ma è durato solo 10 secondi!

    Sì, ma poi ti sei sentito speciale? :Bowser Jr.:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bowser X

    Group
    Administrator
    Posts
    517
    Reputation
    -1
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    ULTIMAMENTE STO FACENDO TANTISSIMI SOGNI LUCIDI! Peccato che poi, appena capisco di essere in un sogno, o mi sveglio, o cambia sogno e perdo lucidità. Una volta, dopo aver preso lucidità, ho perso il sogno e subito dopo ero ancora incosciamente in un sogno, e sognavo di andare da HowToBasic, ma avevo solo incontrato i suoi parenti lol, e volevo incontrarlo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowser Junior @ 11/12/2013, 17:05) 
    ULTIMAMENTE STO FACENDO TANTISSIMI SOGNI LUCIDI! Peccato che poi, appena capisco di essere in un sogno, o mi sveglio, o cambia sogno e perdo lucidità. Una volta, dopo aver preso lucidità, ho perso il sogno e subito dopo ero ancora incosciamente in un sogno, e sognavo di andare da HowToBasic, ma avevo solo incontrato i suoi parenti lol, e volevo incontrarlo!

    Uh, vorrei essere al tuo posto, ma cerca di non perdere lucidità!
    Intanto io devo dire che ieri mi sono addormentato in mezzo a delle strane scosse... Boh, non sembravano scosse elettriche, ma era un formicolio continuo che mi percorreva il corpo, e io ero cosciente, e cercavo di fermarlo, ma continuavo a sentire quel formicolio... Che sia l'anticamera a un bel sogno lucido?
     
    Top
    .
  9. Lord Madara Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi! ma è bellissimo! (secondo me) anch'io lo faccio molto speso... anche se mi capita a volte, che mi succede che faccio un Falso Risveglio. E' terribile! a voi vi e mai capitato!?

    Se non lo sapete, vi descrivo che cosa si significa:

    A seguito di un test di realtà positivo (spesso involontario) l'improvvisa acquisizione di lucidità può causare nel sognatore una sorpresa tale da svegliarlo. A volte però il risveglio è solo virtuale: il sognatore si ritrova nella sua camera da letto credendo di essersi svegliato, invece sta ancora sognando. Il fenomeno del "falso risveglio" potrebbe essere un meccanismo di protezione del sonno. Ad esempio, il sognatore ha sete, e sogna di svegliarsi per andare a bere; oppure, decide di svegliarsi per sfuggire ad un incubo. Questi falsi risvegli causano la maggior parte delle volte la perdita di lucidità e il soggetto prosegue nel suo sogno normalmente (talvolta ci si sveglia realmente quando nel sogno già ci si è recati al lavoro). Per evitare la perdita di lucidità è possibile abituarsi ad eseguire un test di realtà appena si crede di essersi svegliati.
    Tuttavia l'acquisizione di consapevolezza del "falso risveglio" può essere l'anticamera di una esperienza assai angosciosa (anche se per fortuna breve): nel tentativo di risvegliarsi veramente, il soggetto si ritrova lucido e cosciente ma con il corpo paralizzato; ciò è dovuto alla cosiddetta paralisi ipnagogica che tipicamente accompagna le fasi REM.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Madara Uchiha @ 11/12/2013, 22:59) 
    ragazzi! ma è bellissimo! (secondo me) anch'io lo faccio molto speso... anche se mi capita a volte, che mi succede che faccio un Falso Risveglio. E' terribile! a voi vi e mai capitato!?

    Se non lo sapete, vi descrivo che cosa si significa:

    A seguito di un test di realtà positivo (spesso involontario) l'improvvisa acquisizione di lucidità può causare nel sognatore una sorpresa tale da svegliarlo. A volte però il risveglio è solo virtuale: il sognatore si ritrova nella sua camera da letto credendo di essersi svegliato, invece sta ancora sognando. Il fenomeno del "falso risveglio" potrebbe essere un meccanismo di protezione del sonno. Ad esempio, il sognatore ha sete, e sogna di svegliarsi per andare a bere; oppure, decide di svegliarsi per sfuggire ad un incubo. Questi falsi risvegli causano la maggior parte delle volte la perdita di lucidità e il soggetto prosegue nel suo sogno normalmente (talvolta ci si sveglia realmente quando nel sogno già ci si è recati al lavoro). Per evitare la perdita di lucidità è possibile abituarsi ad eseguire un test di realtà appena si crede di essersi svegliati.
    Tuttavia l'acquisizione di consapevolezza del "falso risveglio" può essere l'anticamera di una esperienza assai angosciosa (anche se per fortuna breve): nel tentativo di risvegliarsi veramente, il soggetto si ritrova lucido e cosciente ma con il corpo paralizzato; ciò è dovuto alla cosiddetta paralisi ipnagogica che tipicamente accompagna le fasi REM.

    Lo so, era di questo che avevo paura (hai preso da Wikipedia, vero? quella pagina l'ho letta migliaia di volte :D)... Ho paura di capitare in un falso risveglio, anche se per ora non m'è ancora successo. Raccontaci la tua storia, ti sei sentito angosciato? Hai avuto paralisi e illusioni ipnagogiche?
     
    Top
    .
  11. Lord Madara Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il momento, non mi è mai capitato delle allucinazioni... di solito sono io che spavento la gente paura nei sogni.
    Mi ricordo di un sogno lucido che io ero un potentissimo stregone che avevo il potere di controllare le tenebre.
    Ancora mi ricordo che mi trovavo in un mondo magico, tipo come quello di super mario che io avevo attaccato un paese del regno e poi, avevo rapito una principessa, che poi, arrivo un coraggioso principe che arrivò nel mio palazzo per salvare la principessa. Dopo il combattimento, io mi infuriai e mi trasformo in un drago ma il principe mi uccise. Appena mi uccise, mi svegliai di colpo e urali "Ma va *****!!!". A voi, vi mai capitato di fare questo sogni lucidi?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Madara Uchiha @ 12/12/2013, 16:09) 
    per il momento, non mi è mai capitato delle allucinazioni... di solito sono io che spavento la gente paura nei sogni.
    Mi ricordo di un sogno lucido che io ero un potentissimo stregone che avevo il potere di controllare le tenebre.
    Ancora mi ricordo che mi trovavo in un mondo magico, tipo come quello di super mario che io avevo attaccato un paese del regno e poi, avevo rapito una principessa, che poi, arrivo un coraggioso principe che arrivò nel mio palazzo per salvare la principessa. Dopo il combattimento, io mi infuriai e mi trasformo in un drago ma il principe mi uccise. Appena mi uccise, mi svegliai di colpo e urali "Ma va *****!!!". A voi, vi mai capitato di fare questo sogni lucidi?

    Ne ho fatti pochi io, ho poca esperienza. Come raccontato qualche mese fa in cima al topic, ho sognato di trovarmi in un mondo tutto colorato e decidere di volare, anche se vedevo tutto sfocato. Comunque, Lord Fawills (utilizzerò sempre il tuo vecchio nome xD) cosa hai comandato (oltre a trasformarti in un drago) nel tuo sogno lucido?
     
    Top
    .
  13. Lord Madara Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un pò di tutto... anche se il finale non e andato a buon fine... :Suicidio:
    ah! fai bene ad utilizzare il mio vecchio neme!XD :lolly: :I got a star:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Madara Uchiha @ 12/12/2013, 17:22) 
    un pò di tutto... anche se il finale non e andato a buon fine... :Suicidio:
    ah! fai bene ad utilizzare il mio vecchio neme!XD :lolly: :I got a star:

    Forse hai perso la lucidità... :sorride:
     
    Top
    .
  15. Lord Madara Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami!, mi sono espresso male! intendevo dire che il finale è andato male perché sono stato sconfitto! :*triste*:
     
    Top
    .
43 replies since 1/8/2013, 16:44   217 views
  Share  
.