Vacanza Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    È già tutto pianificato. Aspettate meno di un mese, e saprete come sarà il mio fantastico viaggio (che ora non è ancora iniziato) attraverso la Germania. Anch'io non ci sto più nel guscio!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bowser X

    Group
    Administrator
    Posts
    517
    Reputation
    -1
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Io ho sognato di andare in Germania :*triste*:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowser Junior @ 2/12/2013, 15:01) 
    Io ho sognato di andare in Germania :*triste*:

    Non ti preoccupare. Visto che ci vado io, è come se ci fossi anche tu.
    Sai? Questa era la scusa che ti aveva detto tua mamma per non farti andare al Palazzo di Cnosso, a Creta. Aveva detto che c'era già stata quando tu eri nella sua pancia, così sei rimasto nell'hotel tutto il giorno, lol
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Si sta avvicinando :D Non vedo l'ora!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline

    VACANZA IN GERMANIA


    Ciao a tutti! Ecco, come ho promesso, eccovi il riassunto della mia bellissima vacanza in Germania (02/01 - 06/01). Non faccio pubblicità, ma ho viaggiato con il Boscolo Tour, che è organizzato benissimo. Ve lo consiglio! Ho visitato tre città, Monaco, Berlino e Norimberga.
    PRIMO GIORNO - Monaco
    Monaco è una città molto bella. È stata, naturalmente, distrutta dalle bombe della Seconda Guerra Mondiale, ma c'è sempre l'aria di quella città un po' del sud, un po' del nord. Sì, la prima città del sud per quelli che vengono dal nord, e la prima del nord per quelli che vengono dal sud! Ci siamo arrivati dopo circa tredici ore di viaggio (mi sono svegliato alle quattro di mattina). Abbiamo solo fatto una passeggiatina, mangiato da qualche parte, visto il grande municipio con il carillon, e dormito in un bell'hotel. Infatti Monaco è più una "sosta", prima di visitare Berlino, il fulcro della vacanza.
    SECONDO GIORNO - Berlino
    Dopo altre undici ore di viaggio (per chi non l'abbia ancora capito, ci spostavamo in pullman), abbiamo raggiunto Berlino, molto a nord. La città è modernissima, ci sono tanti grattacieli. Il nostro hotel, Park Inn, è la struttura più alta di tutta la città, con i suoi 37 piani! Essendo già sera, abbiamo solo fatto qualche passeggiata nell'Alexanderplatz, la piazza di fronte all'albergo, con la celeberrima Fernsehturm (torre della TV). Dopo la cena, abbiamo fatto un lungo tour notturno, per vedere la città al buio (un punto di vista diverso). La guida tedesca, che parla benissimo in Italiano, è stata molto brava, e abbiamo visitato la Porta di Brandeburgo, e la cupola della Sony, che ricopre dei grattacieli.
    TERZO GIORNO - Berlino
    In questo giorno abbiamo visitato più approfonditamente la città, facendo una sosta davanti al Memoriale per gli Ebrei. Si tratta di una grandissima zona, piena di lapidi, alcune alte anche cinque metri. E quando entriamo, sembra di camminare in mezzo a una zona deserta, piena di pietre gigantesche e squadrate. Subito dopo, ci siamo diretti verso il Checkpoint Charlie, con un avviso in Inglese, Russo, Francese e Tedesco (attenzione: state per lasciare il settore americano). Dopo una lunga visita al Pergamonmuseum (museo del Pergamo, bellissimo perché contiene la Porta di Ishtar e altri antichi edifici ricostruiti, come l'Altare di Pergamo, all'interno dell'edificio), abbiamo visto il Muro di Berlino. È stato molto suggestivo vedere i graffiti.
    QUARTO GIORNO - Norimberga
    La mattina del quarto giorno ci siamo sempre soffermati su Berlino, osservando un'altra sezione del muro, quella con più murales. Tutti noi possiamo pasticciarci sopra, ma io non l'ho fatto. Poi ci siamo messi in viaggio verso sud, tornando a casa e sostando a Norimberga. Siamo arrivati lì circa alle sei e mezza, per poi fare una passeggiata in mezzo a case medievali e con l'imponente fortezza sopra le nostre teste. Anche se la città è stata danneggiata dalle bombe, si sono mantenute le antiche case medievali. L'hotel è molto piccolo, ma sempre accogliente.
    QUINTO GIORNO - A casa!
    Ci siamo svegliati alle sei, e siamo partiti alle sette. Siamo arrivati a casa alle otto. Son state tredici stancanti ore di viaggio! Ma la vacanza è stata bellissima, ora ancora non ci credo che sia finita... È passato tutto così in fretta.
     
    Top
    .
  6. Bowser and Peach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella la Germania io t'invidio! Vorrei andare a Norimberga, perchè in quella città è stato costruito il primo clarinetto, quindi per me è come un santuario. E invece il massimo posto che mia mamma si può permettere è l'Abruzzo dove stanno i miei parenti (io vivo in Emilia Romagna)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowser and Peach @ 11/1/2014, 17:33) 
    Che bella la Germania io t'invidio! Vorrei andare a Norimberga, perchè in quella città è stato costruito il primo clarinetto, quindi per me è come un santuario. E invece il massimo posto che mia mamma si può permettere è l'Abruzzo dove stanno i miei parenti (io vivo in Emilia Romagna)

    Non sei mai stata all'estero?
    Beh, anche l'Italia è piena di meraviglie! :D
     
    Top
    .
  8. ShadowGalaxy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO DOVEVO PARTIRE X LA GERMANIA E RIMANERCI MA MIA MADRE MI METTE ILLUSIONI NELLA TESTA CACCHIO! Scusate mi son sfogata! Sei molto fortunato! Io ho dei parenti che vivono in Germania! :3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadowGalaxy @ 11/1/2014, 18:49) 
    IO DOVEVO PARTIRE X LA GERMANIA E RIMANERCI MA MIA MADRE MI METTE ILLUSIONI NELLA TESTA CACCHIO! Scusate mi son sfogata! Sei molto fortunato! Io ho dei parenti che vivono in Germania! :3

    Beh, ma rimanerci è una cosa diversa... Pensa, studiare una lingua da capo (a meno che tu non studi già il tedesco), andare in una scuola nuova... Non è semplicissimo :D Secondo me è sempre meglio rimanere nel posto in cui siamo nati ;)
     
    Top
    .
  10. ShadowGalaxy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ti do torto! Su questo hai ragione!
     
    Top
    .
  11. Re Bowser Oscuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella vacanza eh! ^_^ comunque deve essere bellissimo andare in Germania.
     
    Top
    .
10 replies since 1/12/2013, 20:37   48 views
  Share  
.