Il mondo Bowser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Il mondo Bowser

    1B4XWKn

    La seguente mappa è stata disegnata da Koopambrosinus, saggio tutore di Bowser Jr., che è il figlio del sovrano Bowser. Non è la mappatura di tutto il mondo, ma rappresenta le terre principali. Quelle tagliate fuori (dove è buio quando al centro del globo è mezzogiorno) sono tutte sommerse dall'Oceano Categnaccio e, se sono ancora fuori dall'acqua, sono isolotti disabitati o con villaggi non degni di nota.

    IsolBowser
    È uno dei Paesi più piccoli del Mondo Bowser, ma è anche uno dei più importanti. Fino a Bowser VIII, il Paese comprendeva anche buona parte di Koopalandia e Goombopoli. Dopodiché, con Bowser IX (attuale sovrano), molti dei territori posseduti hanno guadagnato l'indipendenza. L'isola è formata da Cittix, una città non troppo grande ma piena di grattacieli (molto densamente abitata), e da Borgo Bowser, un piccolo villaggio dietro ai Monti Bowser. Cittix ha una spiaggia, mentre Borgo Bowser è in cima a un alto promontorio. Bowser abita nell'immensa CastelBowser (clicca qui per vedere com'è), una reggia di proporzioni gigantesche in mezzo alle due alture dei Monti Bowser.

    L'isola è molto ricca e prospera, ma la ricchezza dei cittadini impallidisce di fronte a quella all'interno di CastelBowser. Però tutti i Koopa obbediscono al sovrano senza protestare e sono classificati come la popolazione più obbediente di tutto il mondo. Bowser governa la propria isola come sovrano: possiede la sua terra ed è in procinto di passarla al figlio Bowser Jr. (il più piccolo dei suoi sette bambini).

    Koopalandia
    È un Paese così grande che sul pianeta Terra potrebbe addirittura essere definito come "continente". La capitale di Koopalandia è un'enorme metropoli dallo stesso nome. Il numero esorbitante di grattacieli ospita una popolazione che supera i 9 milioni di Koopa (mentre di Goomba ce ne sono pochi, intorno ai 300 mila). È a Koopalandia che si trova la sede del governo del Paese, guidato da Koosper. Un'altra metropoli è Metrokoopa, poco più piccola della capitale, ma che ha il grattacielo più alto del mondo (230 piani!).

    Koopalandia ospita però anche altri tipi di paesaggi. Spiaggia Lido e Spiaggia Relax sono due città costruite prevalentemente per i turisti, che giungono da ogni parte per godersi il mare pulito e il sole cocente (ci sono gli hotel più lussuosi del mondo, insieme a giardini zoologici e piccoli porti dove si può noleggiare una barca). Più a nord c'è Goomba Town, una città costituita quasi interamente di catapecchie, abitate dai Goomba immigrati da Goombopoli, che non hanno abbastanza soldi per permettersi una vera abitazione. Tartox è un'altra metropoli, abitata però esclusivamente da Tartossi.

    Il vulcano Tartosso e i Monti Ghiacciati sono le principali alture della regione. Il vulcano raggiunge gli ottomila metri, ed è così pericoloso che una sola eruzione può causare l'estinzione della vita sul pianeta. È inattivo da milioni di anni, ma potrebbe risvegliarsi da un momento all'altro. Più a nord, oltre i Fiordi Ghiacciati, c'è la famigerata Freddolosopoli, una città di modeste dimensioni, che però ha un alto tasso di suicidio annuale. Lì il sole sta nel cielo per sei mesi ma, per gli altri sei, c'è il buio più totale. Durante i mesi di oscurità i Koopa stanno a casa, facendo giochi da tavolo, ma la maggior parte di essi si sentono molto depressi.

    Kameklandia
    Questa terra si è separata da Koopalandia da 100 anni. È esclusivamente abitata da Magikoopa, guidati da Kamek (non è l'aiutante di Bowser ma un Magikoopa dallo stesso nome). La zona è sconosciuta perché vengono lasciati entrare solo 1.000 Koopa all'anno (per turismo). La dittatura di Kamek opprime tutti i Magikoopa, che però ubbidiscono in modo molto rispettoso.

    La capitale è Kamekapolis. Anche se Kameklandia è un luogo in cui sono in uso le capanne e altre tradizioni antiche, Kamekapolis ha tre grattacieli, completamente vuoti all'interno, costruiti dal leader per "arricchire" lo skyline della capitale. Le altre città sono dei villaggi (Sesquepedalopolis, Periklesopolis e Kleidemosopolis sono le più importanti).

    Terra dei Martelkoopa:
    Definitivamente il Paese più piccolo del mondo, la Terra dei Martelkoopa è il luogo abitato più isolato, nel centro dell'Oceano Categnaccio (che non presenta nessun'altra isola). Quest'arcipelago è formato da tre isole principali (una contenente due città, una è deserta mentre la più piccola contiene la capitale). Le città sono più tribù, organizzate in tende o catapecchie in legno. Il capo villaggio della capitale è anche colui che controlla l'intera isola. Da 50 anni si usa la moneta Cüktláð, prima l'isola praticava il baratto. È IsolBowser che determina l'economia del Paese, con scambi commerciali.

    Il villaggio più grande, nonché la capitale, è chiamata con l'impronunciabile Mismarčešyijupontє. Grazie a un intervento di Bowser XVIII, la sede del capo villaggio è passato da una capanna in legno a un edificio in marmo di due piani che, tuttavia, stona con il resto della tribù. Le altre tre città sono Tetradiàch, Otdumiðëryš e Kudibiriščenü (colonia vicina al Polo Sud). Le città hanno un nome così complesso perché tutto dipende dalla lingua dei Martelkoopa: orribilmente difficile.

    Goombopoli
    Paese curioso, anche perché solitamente sono le città a finire con il suffisso "-poli". Paradossalmente, la città capitale è Goombalandia. Goombalandia è una città moderna, con grattacieli e molto altro. L'unica cosa è che tutte le strutture sono in legno (perciò molto sensibili agli incendi). Il grattacielo in legno più alto misura 50 piani, una cifra niente male! Goombalandia ospita più di 10 mila Goomba, che vivono ammassati dappertutto, persino per strada. Goombopoli non ha un potere centrale: ogni città ha il proprio leader.

    Il Paese è principalmente desertico, con diverse importanti città (tutte in legno) che sono Cubala, Mbubaba, Bagu, Bola, Uga Uga Uga, Baga, Apo e Anba. Alternis (la vecchia Gaba) in questo momento fa parte di Koopalandia, che ha approfittato dell'unica zona verde di Goombopoli. Strano ma vero: anche Goombopoli ha una colonia nel Polo Sud, che si chiama Babuga. Attualmente ha 6 abitanti. Al centro del Paese c'è anche la Roccia Baba, un'altura considerata sacra dai Goomba.

    Edited by Re Bowser - 16/1/2016, 19:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bleh

    Group
    Moderator
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Rio De Koopero è la versione kooposa di Rio De Janeiro? XD Che bellina!
    Sei bravo a disegnare, questa mappa è veramente fantastica! (Nyanyanyan)
    Mi piace anche come hai descritto i vari luoghi! Complimenti!

    Uga Uga Uga! Dimmi che li ci vivono i gooombaindiani! XD :3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kokoa @ 17/11/2014, 19:45) 
    Rio De Koopero è la versione kooposa di Rio De Janeiro? XD Che bellina!
    Sei bravo a disegnare, questa mappa è veramente fantastica! (Nyanyanyan)
    Mi piace anche come hai descritto i vari luoghi! Complimenti!

    Uga Uga Uga! Dimmi che li ci vivono i gooombaindiani! XD :3

    Grazie :I got a star:
    Sì comunque, Koopalandia è un incrocio fra America del Nord, America del Sud e Russia.
    I Goomba vivono in un territorio desertico simile all'Australia, ma i nomi li ho presi da quelli nell'Africa del Sud (come Mbaba, Mwana ecc...) xP
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Paratroopa leggendario

    Group
    Member
    Posts
    1,442
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dov'è l'isola vicino a IsolBowser in cui l'esercito della Famiglia Reale Toadstool ha testato le armi per la battaglia finale? U_U
     
    Top
    .
  5. Lord Fawills
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questa mappa è bellissima!!! Congratulazioni!!! :I got a star: :I got a star: :I got a star:
    Si potrebbe anche fare una mappa del regno dei fungi? Forse dopo IsolBowser. Comunque bravissimo! Hai degnato un vero capolavoro! Comunque... se io fossi in quel mondo andrei subito a vivere a Koppalanida! Secondo me, è il posto più bello di tutti!!! XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlueGame @ 17/11/2014, 21:02) 
    Dov'è l'isola vicino a IsolBowser in cui l'esercito della Famiglia Reale Toadstool ha testato le armi per la battaglia finale? U_U

    Ci sono due ipotesi alla tua domanda:
    1) Intorno a IsolBowser ci sono un sacco di isole.
    2) L'isola di cui parli è così piccola che non si vede dalla mappa, oppure è coperta dalla O di IsolBowser.

    CITAZIONE (Lord Fawills @ 18/11/2014, 15:28) 
    Ma questa mappa è bellissima!!! Congratulazioni!!! :I got a star: :I got a star: :I got a star:
    Si potrebbe anche fare una mappa del regno dei fungi? Forse dopo IsolBowser. Comunque bravissimo! Hai degnato un vero capolavoro! Comunque... se io fossi in quel mondo andrei subito a vivere a Koppalanida! Secondo me, è il posto più bello di tutti!!! XD

    Bella Koppalanida, vero? :lolly: Io ti manderei a Freddolosopoli :Pollicinsù:
     
    Top
    .
  7. Lord Fawills
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Freddolosopoli fa troppo freddo!!!! Preferisco una zona più calda! grazie! XD
    Posso farti una domanda? Ma perché Bowser non ha il potere assoluto su tutte le terre???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 18/11/2014, 17:55) 
    A Freddolosopoli fa troppo freddo!!!! Preferisco una zona più calda! grazie! XD
    Posso farti una domanda? Ma perché Bowser non ha il potere assoluto su tutte le terre???

    Ce l'aveva, ma poi le terre hanno ottenuto l'indipendenza.
    Però il pianeta si chiama ancora "Pianeta Bowser" ù.ù
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bleh

    Group
    Moderator
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Re Bowser @ 18/11/2014, 10:34)
    CITAZIONE (BlueGame @ 17/11/2014, 21:02) 
    Dov'è l'isola vicino a IsolBowser in cui l'esercito della Famiglia Reale Toadstool ha testato le armi per la battaglia finale? U_U

    Ci sono due ipotesi alla tua domanda:
    1) Intorno a IsolBowser ci sono un sacco di isole.
    2) L'isola di cui parli è così piccola che non si vede dalla mappa, oppure è coperta dalla O di IsolBowser.

    CITAZIONE (Lord Fawills @ 18/11/2014, 15:28) 
    Ma questa mappa è bellissima!!! Congratulazioni!!! :I got a star: :I got a star: :I got a star:
    Si potrebbe anche fare una mappa del regno dei fungi? Forse dopo IsolBowser. Comunque bravissimo! Hai degnato un vero capolavoro! Comunque... se io fossi in quel mondo andrei subito a vivere a Koppalanida! Secondo me, è il posto più bello di tutti!!! XD

    Bella Koppalanida, vero? :lolly: Io ti manderei a Freddolosopoli :Pollicinsù:

    Lol, pure io ci andrei a Koopalandia, peccato che sia solo nella mia zucchina questo posticino Bellino Bellino!
     
    Top
    .
  10. Lord Fawills
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando ha una cosa che mi passa per la testa..... che cosa offre di bello Freddolosopoli ???
    Sò che fa molto molto freddo ma ci deve esserci qualcosa di interessante anche dei luoghi più sperduti.

    Piani di conquista:
    1)Potrei costruirci una specie base segreta a Freddolosopoli
    2) Potrei usare il vulcano come arma di distruzione di massa
    3) Il più bello.............. sprofondare tutto nelle tenebre! XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Fawills @ 21/11/2014, 18:45) 
    Stavo pensando ha una cosa che mi passa per la testa..... che cosa offre di bello Freddolosopoli ???
    Sò che fa molto molto freddo ma ci deve esserci qualcosa di interessante anche dei luoghi più sperduti.

    Piani di conquista:
    1)Potrei costruirci una specie base segreta a Freddolosopoli
    2) Potrei usare il vulcano come arma di distruzione di massa
    3) Il più bello.............. sprofondare tutto nelle tenebre! XD

    Arriveranno presto altre mappe :lolly: Parlo dei continenti visti più da vicino!
    1) Freddolosopoli è abitata come la Finlandia (va beh, la Finlandia ha pochissimi abitanti)... La cosa più bella è che ci sono diversi alberghi, dato che i turisti giungono in quella città sperduta per ammirare il sole di mezzanotte d'estate e la notte perenne d'inverno.
    2) Mmmm... Erutterebbe da solo, non riusciresti a far salire la lava xD
    3) Puoi farlo, ma devi farlo solo se giochi nel GdR. Scherzo xD Non ti farei mai sprofondare il mio prezioso pianeta!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bleh

    Group
    Moderator
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Niente guerre, grazie... Viviamo pacificamente...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kokoa @ 21/11/2014, 21:16) 
    Niente guerre, grazie... Viviamo pacificamente...

    Sarebbe bello, ma sono inevitabili :YoshiSviene: Speriamo che presto riusciremo a trovare una soluzione... /OT
    Comunque... Beh, il mondo di Bowser ora è abbastanza pacifico. Credo che ci sia solo il regime oppressivo di Kameklandia e basta xD Comunque ricordiamoci che questa discussione è nella sezione del GdR, perciò se volete potete fare domande che vi torneranno utili una volta nel gioco!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Paratroopa leggendario

    Group
    Member
    Posts
    1,442
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kokoa @ 21/11/2014, 21:16) 
    Niente guerre, grazie... Viviamo pacificamente...

    Ni-niente guerre?!

    Vado a cercare la mia macchina devastatrice, devo far partire una battaglia nel GDR. :Gumbulo:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlueGame @ 21/11/2014, 21:25) 
    CITAZIONE (Kokoa @ 21/11/2014, 21:16) 
    Niente guerre, grazie... Viviamo pacificamente...

    Ni-niente guerre?!

    Vado a cercare la mia macchina devastatrice, devo far partire una battaglia nel GDR. :Gumbulo:

    Ehi calma :I got a star: Poi se vuoi giocare scegli Kokoa xD Scherzo, sarò ben lieto di fare una partitina, solo che poi ti lamenterai del mio stile di scrittura.
    Dato che già dall'inizio ti ho inquadrato come un futuro scrittore :Bowser Jr.:
     
    Top
    .
31 replies since 17/11/2014, 19:29   365 views
  Share  
.