EXPO 2015

Raccontate la vostra esperienza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Come tutti sapete, è stato appena inaugurato l'Expo 2015, Milano (Italia). Ho già i biglietti, devo solo scegliere il giorno giusto e partire verso Milano!
    Beh, dite tutto quello che avete da dire, i vostri pensieri e le vostre impressioni. Sarò felicissimo di sentire altre opinioni!
    Adesso vi faccio vedere alcune foto e curiosità:


    Questo è il bellissimo padiglione italiano. Più di 90 milioni di euro spesi e, non c'è da sorprendersi, non è stato completato entro la data di scadenza (ieri). Io andrò all'esposizione quando anche questo padiglione sarà concluso. Così me li guarderò tutti con calma (dovrò restare a Milano per più di un giorno, se lo voglio guardare tutto...).

    Il piccolo padiglione della Città del Vaticano. 3 milioni di euro per realizzarlo e Papa Francesco è già molto arrabbiato: questi soldi si sarebbero potuti usare per le donazioni! Ma io non vedo l'ora di visitarlo! Sarà interessante. Parlando del Papa, recentemente il governo della Turchia l'ha invitato a guardare il padiglione turco, per lasciarsi alle spalle l'argomento dell'orribile genocidio in Armenia, e lui ha accettato!

    Questa è la scritta in arabo sul muro del padiglione del Vaticano...


    Questo è il bellissimo padiglione cinese! È considerato uno dei più belli in assoluto e... se andate all'Expo, visitatelo assolutamente! Vi lascerà senza parole...

    Fantastico! Quando ho visto l'immagine mi è venuta una super voglia di andarci. Si tratta del padiglione degli Emirati Arabi Uniti. Dubai mi è piaciuta tantissimo, stare lì sarà come tornarci un'altra volta... Non vedo l'ora!!

    Però concludiamo con qualcosa di... meno bello.

    Se avete visto il telegiornale, ieri, proprio ieri (inaugurazione dell'Expo) c'è stata una specie di rivolta a Milano, contro questa fiera, e sono state bruciate macchine, distrutte vetrine, ed è stata ferita molta gente. Mamma mia...
     
    Top
    .
  2. NSM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bordello
    -cit.

    Io avrei voluto andarci il primo ma secondo me ho fatto bene ad aspettare (in compenso sono andato un week end sul golfo di Napoli e ne ho approfittato e sono andato al Comicon :) ) l'anno prossimo Lucca Comics :D

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    BENISSIMO. Manca pochissimo alla fine dell'esposizione.
    Ci siete stati? Presto vi parlerò delle mie esperienze.
    PS: 79 padiglioni in un giorno solo, visitati insieme a mio cugino. Record? ù.ù
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Ahhh, sarò curiosa di vedere le foto! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kokoa @ 10/10/2015, 21:45) 
    Ahhh, sarò curiosa di vedere le foto! :D

    Ahahaha, spero di avere qualche bella foto, anche se in realtà il mio telefono non riesce mai a resistere fino a fine giornata (perciò scatto le foto solo alle cose che visito all'inizio...).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Mi sarebbe piaciuto visitare l'expo ma, per mia sfortuna, ho la mia povera madre che lavora ogni giorno... e torna a casa tardissimo ;-;
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kokoa @ 10/10/2015, 21:50) 
    Mi sarebbe piaciuto visitare l'expo ma, per mia sfortuna, ho la mia povera madre che lavora ogni giorno... e torna a casa tardissimo ;-;

    Che peccato... Hai ancora un mese di tempo! Pensa che è un'occasione unica avere un'esposizione mondiale proprio all'angolo (intendo dire, nel nostro paese). La prossima volta sarà in Kazakistan (Expo 2017) e a Dubai (Expo 2020).
    Potete organizzare una bella giornata... E poi pensa un po', camminerai sui posti che ho toccato io, BWA-HA-HA :I got a star:
    No, scherzi a parte, mi dispiace se non ci andrai. Ma comunque capisco anche tua madre che lavora fino a tarda sera. Poverina :-(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Umm, se ci sarà l'expo a Dubai sarà imperdibile! Sarò già maggiorenne quando ci sarà. Sarà come fare un regalo a mia madre che fa tanti sacrifici per noi! c:
     
    Top
    .
  9. AtlasYT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra martedì e mercoledì dovrei andarci ... sono molto curioso :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AtlasYT @ 11/10/2015, 18:01) 
    Tra martedì e mercoledì dovrei andarci ... sono molto curioso :)

    Wow, bentornato :D
    Comunque c'è persino un padiglione della Corea del Nord. C'è tantissima roba interessante, buon divertimento!
     
    Top
    .
  11. AtlasYT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante il padiglione estone, ma costa un sacco mangiare lì (come quasi tutti i padiglioni)
    La Corea del Nord era all'interno di quello del pesce ma non mi ha lasciato grande impatto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AtlasYT @ 14/10/2015, 20:39) 
    Interessante il padiglione estone, ma costa un sacco mangiare lì (come quasi tutti i padiglioni)
    La Corea del Nord era all'interno di quello del pesce ma non mi ha lasciato grande impatto.

    Sì, ma essendo il Paese più chiuso al mondo, è tantissimo trovare un padiglione!!
    Spero che abbia anche visto il Turkmenistan...
     
    Top
    .
  13. AtlasYT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re Bowser @ 16/10/2015, 18:44) 
    CITAZIONE (AtlasYT @ 14/10/2015, 20:39) 
    Interessante il padiglione estone, ma costa un sacco mangiare lì (come quasi tutti i padiglioni)
    La Corea del Nord era all'interno di quello del pesce ma non mi ha lasciato grande impatto.

    Sì, ma essendo il Paese più chiuso al mondo, è tantissimo trovare un padiglione!!
    Spero che abbia anche visto il Turkmenistan...

    Sì mi è piaciuto quello del Turkmenistan con i tappeti... era molto originale detro.
    Grande delusione il Regno Unito comunque ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AtlasYT @ 18/10/2015, 14:51) 
    CITAZIONE (Re Bowser @ 16/10/2015, 18:44) 
    Sì, ma essendo il Paese più chiuso al mondo, è tantissimo trovare un padiglione!!
    Spero che abbia anche visto il Turkmenistan...

    Sì mi è piaciuto quello del Turkmenistan con i tappeti... era molto originale detro.
    Grande delusione il Regno Unito comunque ...

    Veramente? Dicono che il Regno Unito abbia uno dei padiglioni più belli dell'Expo 2015... E io che volevo tornarci un'ultima volta prima della chiusura solo per visitarlo...
    Comunque per me una grande delusione è stata la Cina... Beh, per un Paese così influente in questi anni (soprattutto perché c'è anche stato l'Expo 2010, lì), mi aspettavo veramente di più!
     
    Top
    .
  15. AtlasYT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re Bowser @ 18/10/2015, 20:28) 
    CITAZIONE (AtlasYT @ 18/10/2015, 14:51) 
    Sì mi è piaciuto quello del Turkmenistan con i tappeti... era molto originale detro.
    Grande delusione il Regno Unito comunque ...

    Veramente? Dicono che il Regno Unito abbia uno dei padiglioni più belli dell'Expo 2015... E io che volevo tornarci un'ultima volta prima della chiusura solo per visitarlo...
    Comunque per me una grande delusione è stata la Cina... Beh, per un Paese così influente in questi anni (soprattutto perché c'è anche stato l'Expo 2010, lì), mi aspettavo veramente di più!

    Beh ... ti dico che c'era puzza di piedi (davvero) e il padiglione era strutturato tipo così:
    [spoiler_tag]interno del padigline[/spoiler_tag]Praticamente c'è questo mega alveare in metallo, vuoto. Pupi considerarlo tipo una "terrazza".
    Poi giù c'è una stanza esagonale con un vide sulle api e dei lampadari a forma di alveare. Fuori puoi sbirciare nei buchi del legno e vedi un video sui percorsi delle api... Ma nulla di che!
     
    Top
    .
33 replies since 2/5/2015, 21:18   208 views
  Share  
.