EXPO 2015

Raccontate la vostra esperienza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Domani andrò all'Expo per l'ultima volta, prima della chiusura...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Bene.
    Devo dire "Addio Expo", perché ieri ci sono andato per l'ultima volta...
    A breve carico alcune pictures (senza me, naturalmente ^^).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Un giorno riusciremo a vederti... Starne certo... *scompare come un fantasma*

    Comunque non vedo l'ora di vederle! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    IL MIO VERDETTO SU EXPO 2015
    Expo 2015 è stato fan-ta-sti-co! Siamo stati fortunatissimi ad averlo in Italia e, soprattutto io, sono stato fortunatissimo ad averlo a tre quarti d'ora in macchina da casa! È per questo che ci sono stato quattro volte (10 giugno; 24 agosto; 25 settembre; 26 ottobre... se siete stati all'Expo uno di questi giorni, forse mi avrete visto :D). Cooomunque, vorrei parlarvi dei miei padiglioni preferiti.
    Le foto sono quasi tutte mie (se sono in un ambiente nebbiosissimo, nel senso che non si vede proprio niente, significa che sono state scattate il 26 di ottobre... c'era una nebbia assurda!). Vi dirò quali non sono scattate da me.

    1) Giappone
    Alcuni Paesi si sono impegnati al massimo nella realizzazione del padiglione: uno di questi è il Giappone. La visita è guidata (dura 50 minuti), l'architettura è semplicemente fantastica e i materiali usati sono di ottima qualità.

    Ci sono due ristoranti: uno è costosissimo, l'altro è della catena "Japan Star Dining", il primo in Europa (è una famosa catena in Asia). Vi posto alcune foto del cibo.

    Il personale è gentilissimo, sia nel padiglione che al ristorante. Così tanta gentilezza non si è mai vista!

    2) Corea del Sud
    Questo padiglione, come quello del Giappone, è strutturato in modo impeccabile. Tutto bianco, in stile minimalista... Si parla molto del problema dell'obesità (e pensare che il padiglione del Vaticano parla del problema opposto...) e dentro ci sono cose ad alta tecnologia :D


    3) Emirati Arabi Uniti
    Purtroppo non ho fatto foto di questo padiglione, perché mi si era scaricato il telefono. Comunque c'è un cinema grandissimo e viene proiettato un film su come abbia fatto questo paese desertico a prendere l'acqua (quindi si sofferma anche molto sull'importanza dell'acqua). Ecco una foto presa da internet (il padiglione è gigantesco!):

    Io sono stato fortunato perché dopo aver visto il film abbiamo anche incontrato gli attori. Pensavo fosse normale... Invece non lo era!

    Ecco i due padiglioni che, secondo me, sono i più particolari:

    1) Turkmenistan
    Da un paese in cui c'è una dittatura autoritaria e culto di personalità, non mi sarei aspettato nemmeno un padiglione. Invece, il Turkmenistan, eccome ce l'ha! Ed è anche gigantesco... Io ci sono stato due volte e devo dire che mi sarei aspettato che avrebbero messo una gigantografia del dittatore (la seconda foto non l'ho fatta io).


    2) Corea del Nord
    Beh, essendo il paese più chiuso del mondo, è normale che il padiglione sarebbe stato una stanzetta... È piccolissimo, ma è arredato così bene che sembra veramente di entrare in Corea del Nord. Le tre ragazze che servono vengono direttamente da lì e parlano inglese (e cinese). Sono fissate con i francobolli, continuano a cercare di venderceli (la foto non è mia)!


    3) Brasile
    Si entra camminando su una rete! Ed è divisa in due sezioni, reti immense e resistentissime! È stato davvero divertente (il resto del padiglione, comunque, non era indimenticabile, ma era lo stesso molto bello).


    La principale di tante delusioni:

    1) Cina. Beh, il padiglione è bello, ma le nostre aspettative erano molto più alte: suvvia, non potevamo avere un padiglione senza percorso tematico per uno dei paesi più grandi e influenti degli ultimi anni (Expo 2010 era a Shanghai...). Comunque, dall'esterno è bello, all'interno un po' meno, ma la grandissima distesa di tubicini di plastica illuminati (se visti da lontano formano immagini) è molto bella :)


    Commentate :D E postate le vostre foto se ce le avete!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Paratroopa leggendario

    Group
    Member
    Posts
    1,442
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E io, invece...

    Non ci sono mai andato.

    :*triste*:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlueUser @ 29/10/2015, 14:24) 
    E io, invece...

    Non ci sono mai andato.

    :*triste*:


    Se non sbaglio... in un vecchissimo post avevi detto che eri delle parti del Lago di Como... (se non sbaglio eh). Non è lontanissimo (se non ti trovi al capo opposto o in aree remote del lago)... Vacci prima che chiuda! :D Forse avremo cinquant'anni prima di un altro EXPO in Italia... E non sarà quasi sicuramente uno dei principali (2010-2015-2020) e nelle vicinanze (Milano per noi)... Hai due giorni di tempo :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bowser X

    Group
    Administrator
    Posts
    517
    Reputation
    -1
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Bello! Io ci dovrei andare ancora una volta perché ho un biglietto non usato ma non ho neanche un giorno libero...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bowser Junior @ 29/10/2015, 21:51) 
    Bello! Io ci dovrei andare ancora una volta perché ho un biglietto non usato ma non ho neanche un giorno libero...

    Mamma mia! Vacci entro dopodomani altrimenti hai sprecato dei soldi inutili :0 Oppure vendi il biglietto!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Ma posso, almeno una benedetta volta, mangiare del sushi? *guarda ancora le foto del cibo e sbaraita come un Kamek mestruato*
     
    Top
    .
  10. Giulia-hime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti invidio, Chris ewe
    Vorrei aver visitato pure io l'Expo :c
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulia-hime @ 30/10/2015, 11:31) 
    Ti invidio, Chris ewe
    Vorrei aver visitato pure io l'Expo :c

    Non parlarne come se fosse già finito :D Finisce domani!
    Il biglietto serale costa solo 5€ :P
     
    Top
    .
  12. Giulia-hime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so... Ma dubito che mia madre mi porti a Milano... I biglietti del treno son cari :c
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KawaiiMarquise @ 30/10/2015, 22:16) 
    Lo so... Ma dubito che mia madre mi porti a Milano... I biglietti del treno son cari :c

    Già, sapevo che sarebbe stato questo il problema :] Beh, non preoccuparti, in fondo non importa!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Paratroopa leggendario

    Group
    Member
    Posts
    1,442
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Re Bowser @ 29/10/2015, 18:30) 
    Se non sbaglio... in un vecchissimo post avevi detto che eri delle parti del Lago di Como... (se non sbaglio eh). Non è lontanissimo (se non ti trovi al capo opposto o in aree remote del lago)... Vacci prima che chiuda! :D Forse avremo cinquant'anni prima di un altro EXPO in Italia... E non sarà quasi sicuramente uno dei principali (2010-2015-2020) e nelle vicinanze (Milano per noi)... Hai due giorni di tempo :P

    Il problema, oh mio Re, era la rottura della caviglia...
     
    Top
    .
  15. AtlasYT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Regno Unito com'era? Come avevo detto io ? (se l'hai vistato)
     
    Top
    .
33 replies since 2/5/2015, 21:18   208 views
  Share  
.