Wolfgang Amadeus Mozart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il re dei koopa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dubito enormemente che tutti voi non abbiate sentito parlare di Mozart, il più celebre compositore di ogni tempo.

    Mozart nacque a Salisburgo (Austria) nel 1756 e morì a Vienna (Austria) nel 1791, nella sua famiglia tutti avevano un lavoro legato appunto alla musica e infatti suo padre era un insegnante e compositore di musica.
    Il piccolo mozart mostrò subito un precoce e meraviglioso talento per la musica, infatti scrisse il suo primo concerto a 4 anni, la sua prima sinfonia a 7 e un'opera completa a 12!! le sue opere più famose sono Il Flauto Magico, Dongiovanni e Le Nozze Di Figaro.

    oggi vi ho parlato molto brevemente del mio compositore preferito in assoluto, a me piace moltissimo la musica e credo che la musica sia una parte di me e il mio sogno è quello di diventare un maestro di musica.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Io adoro Mozart! Lo ascolto ogni giorno e mi vengono i brividi... Non pensavo che la musica classica piacesse a così tanta gente del forum... Forse IsolBowser attrae sempre quelli più intelligenti :D
    Comunque, io di Mozart sto suonando una sonata bellissima, la KV332! Il terzo movimento è il mio preferito in assoluto :D Il secondo è davvero particolare e il primo mi piace per la parte centrale, ritmata.
     
    Top
    .
1 replies since 3/11/2015, 19:15   24 views
  Share  
.