~Storia complicata~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi :D, come mia prima storia ho deciso di concentrarmi sul rapporto LuigixDaisy perchè ho notato che spesso non viene considerato. Comunque sia spero che questo capitolo sia di vostro gradimento e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti! Vi auguro buona lettura ;).

    Capitolo 1: Nuovi Incontri

    Mi svegliai ritrovandomi nel mio letto a baldacchino di color rossiccio, sopra a quelle lenzuola candide e profumate, facendomi avvertire una sensazione di freschezza, e meno male, perché il caldo stava aumentando giorno dopo giorno. Uno spicchio di luce illuminava appena la mia stanza, rinfrescata da un ventilatore che girava in tutta la camera.
    Alzandomi andai ad aprire le lustre finestre di bronzo e mi affacciai sul balcone per qualche minuto: la leggera brezza mattutina faceva svolazzare lievemente i miei capelli ramati. Ero piena di energia e non vedevo l'ora di andare a fare un giro per le calde vie di Sarasaland.
    Con un gesto richiusi gli sportelli della finestra e mi vestii con una canottiera arancione, come il tramonto, e un paio di jeans corti; poi mi precipitai giù tanto per mettere qualcosa nello stomaco.
    -Buongiorno Madre- salutai.
    -Giorno- rispose la Regina, sorridendomi.
    Presi delle fette biscottate e ci spalmai una marmellata di ciliegie, la mia preferita. Le mangiai un po' frettolosamente, non vedevo l'ora di andare fuori a godermi il paesaggio.
    -Io esco- annunciai.
    -Rientra per l'ora di pranzo!- mi raccomandò la Regina. E senza dire altro spalancai il battente e lo richiusi, ritrovandomi nel viale alberato, proprio quello su cui si affacciava il castello.
    Cominciai a camminare: le foglie degli alberi ondulavano elegantemente, sembravano ballerine danzanti che si spostavano da una parte all'altra. Sotto questi alberi, un prato verde ricoperto da una miriade di fiori colorati e profumati: io li conoscevo tutti, dalla semplice margherita a quelli più complicati. Tra il castello e il prato si stendeva una strada di mattoni larga e lunga: in quel viale alberato era sempre presente qualcuno, non era mai deserto. Al lato sinistro della strada, oltre al mio castello, c'erano anche altre case: alcune antiche altre un po' più moderne.
    Continuavo a camminare guardando e osservando di tutto. Il mio sguardo distratto era impegnato a guardare il cielo così limpido e azzurro come i miei occhi, infatti quando vidi un tizio venire verso di me, anch'esso distratto, era troppo tardi. Ci scontrammo e in men che non si dica ci ritrovammo a terra.
    -Mi scusi- dissi.
    -Oh... N-no è colpa mia- balbettò il ragazzo, arrossendo un po'. Indossava una maglia a mezze maniche verde speranza e dei calzoncini blu oltremare. I capelli castani e gli occhi azzurri come i miei, gli davano un che di tenero.
    -Davvero scusa, stavo guardando da un'altra parte- confessai.
    -Non imprta... Ti sei fatta male?- mi domandò mentre mi aiutava ad alzarmi.
    -No, no, grazie... E tu?-
    -Stai tranquilla io non mi sono fatto niente-. Anche se io non mi imbarazzavo con persone che non conoscevo, questa volta mi sentivo la faccia lievemente arrossata, come lui.
    -Dimmi un po'... Come ti chiami?- gli domandai.
    -Io mi chiamo Luigi... E tu?-.
    -Io Daisy...-
    -Ah come la principessa-.
    Poi mi vide la corona.
    -A-ah ma è lei la principessa!-
    -Stai calmo, ci siamo dati del 'tu' fino ad adesso, anche se sono la principessa non voglio che mi faccia sentire importante- precisai mentre vedevo che la sua faccia diventava sempre più rossa.
    -Eh... E va bene, se lo dici tu...-
    L'avevo appena incontrato e avevo già capito tante cose su di lui. Luigi... Adoravo quel nome fin da bambina. Era un tipo di poche parole e molto timido.
    -Tu dove stavi andando?- gli chiesi per rompere il silenzio che stava diventando imbarazzante.
    -Io da nessuna parte, ero uscito per prendere una boccata d'aria-
    -Oh, che coincidenza, pure io!- sorrisi per tranquillizzarlo un po'.
    -Bene, allora che ne dici se passeggiamo insieme?-
    -Certo!- accettai.
    Cominciammo a camminare. Io cercai di sapere più cose su di lui.
    -Allora... Potrei conoscerti meglio?-
    Lui annuì.
    -Io vivo con mio fratello Mario in una casa poco distante da qui. Anche se siamo gemelli lui è il maggiore. Sai gli voglio un gran bene-
    -Oh, è normale Luigi. Io sono figlia unica, ma a volte mi sento un po' sola. Ho solo una mia grande amica, la principessa del Regno dei Funghi, Peach, l'ho conosciuta qualche anno fa e io la considero come una sorella-
    -Ah ho sentito molto parlare di lei, anche perché io e Mario viviamo nel Regno dei Funghi, siamo venuti qui per trascorrere l'estate- spiegò.
    -Io vado là molto spesso quando mi chiama Peach, ma adesso è da qualche settimana che non vado a trovarla. Pare che sia molto impegnata con gli incarichi reali-
    -Già... Eh.. Non saprei che dire ahahah-. Finalmente si mise a ridere e io feci altrettanto.
    -Non so... Ti piace il Regno per adesso?- chiesi dopo essermi ripresa dalla piccola risata.
    -Molto...- rispose guardandomi negli occhi: ancora una volta provai imbarazzo.
    -Io e Mario siamo idraulici e..-
    -IDRAULICI?!?!?- esclamai.
    -Sì, perché?-
    -Tuo fratello allora è il famoso Mario, eroe del Regno dei Funghi?-
    -Sì...- disse rattristandosi.
    -No scusa non volevo..- cercai di convincerlo.
    -No non è per te, è solo che lui è sempre al centro dell'attenzione e prendono in considerazione solo lui, come se io non esistessi-
    -Scusa Luigi- dissi ancora appoggiando il mio braccio sopra la sua spalla.
    Lui mi guardò con i suoi occhi dolci e non potei fare a meno di distogliere il mio. Strano: era un ragazzo che non conoscevo neanche ma quando lo guardavo mi sentivo bene, stare vicino a lui mi piaceva.
    Continuammo il tragitto in silenzio, quando arrivammo in un parchetto alla fine del viale. Era recintato da un cancello in ferro arrugginito e dentro un sacco di tavoli e panchine su cui sedersi. Eravamo in mezzo alla natura.
    Decidemmo di sederci in un tavolino con due sedie, tutto in legno.
    Era quasi mezzogiorno e io dovevo tornare fra quasi un'ora. Questo voleva dire che potevo passare ancora un po' di tempo con Luigi.
    -Un giorno potrò farti conoscere ai miei genitori- dissi.
    -Oh non penso che sarebbero felici di vedere me al posto di Mario-.
    Ancora questo discorso, allora è proprio così: viene preso in considerazione più il fratello che Luigi.
    -Oh dai smettila!- scherzai -Io preferisco uno timido e dolce come te!-
    Anche lui rise.
    -Bhè grazie... Sei la prima che me lo dice...- mi rispose arrossendo.
    -Davvero?-
    -Sì, quando usciamo guardano solo lui-
    -Però dai, tutto sommato gli vuoi bene, mi pare di aver capito-
    -Non sopporto il fatto che io non venga preso in considerazione..Comunque si, gli voglio un bene dell'anima!-
    -A proposito adesso dov'è?-
    -Quando sono uscito stava ancora dormendo, quindi non so cosa abbia fatto-
    -Ok-
    Purtroppo fra chiacchiere e risate l'ora passò in fretta e venne il momento di tornare a casa.
    -Oh è quasi l'una, devo tornare per il pranzo- lo informai con voce più triste delle solito.
    -Che ne dici se oggi ci vediamo ancora?- mi chiese.
    -Certo! Va benissimo! A che ora?- improvvisamente mi tornò il sorriso.
    -Facciamo alle quattro?-
    -Ok, allora a oggi!- salutai felicissima di sapere che quel pomeriggio lo avrei rivisto.
    -Ciao Daisy! A oggi allora!- anche lui mi sembrava orgoglioso.
    Così dopo averlo salutato, mi diressi al castello per pranzare.

    ~Fine del Capitolo~

    Edited by ~Mario's~ - 10/5/2016, 14:59
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    Dai, onesto! :D
    Mi piacciono molto le tue descrizioni; il tuo stile è piacevole e scorrevole ;) Non c'è nessun errorone, magari c'è qualche problemino di punteggiatura ma diciamo che non ci lamentiamo mai di queste sciocchezze!
    Luigi è molto timido, ma non gli piace nemmeno non essere al centro dell'attenzione... Ahah, poverino, proprio come nei giochi! Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà
     
    Top
    .
  3. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :D. In effetti anch'io ero molto titubante sulla punteggiatura ahahah, però sono preoccupato per la storia perché la maggior parte delle volte parto bene ma poi vado calando xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Mario's~ @ 8/5/2016, 20:57) 
    Grazie mille! :D. In effetti anch'io ero molto titubante sulla punteggiatura ahahah, però sono preoccupato per la storia perché la maggior parte delle volte parto bene ma poi vado calando xD

    Nah, non preoccuparti ;)
     
    Top
    .
  5. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ahahah ;), spero di sorprendervi in futuro c:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Mannaggia a Crucio, perché non mi ero accorta della tua fic? Di solito do un'occhiata generale per vedere cose nuove ma questa, santa Muffet, me la son proprio persa! Tralasciando il mio comportamento che sembra esagerato come non so cosa, questa fiction ha quel pizzico di fluff che non gusta, e mi piace; le tue descrizioni non sono affatto male! Non rilutano ne troppo sintetiche e ne troppo elaborate sembrando pesanti. Insomma, descrizioni con un giusto equilibrio. :D
    Personalmente è un capitolo fatto bene, forse la per la punteggiatura ci vuole giusto una piccola aggiustata, ma non sono una persona così pignola da dirti "Questa storia è buona ma pecca per la punteggiatura".
    Comunque, come aspetto un aggiornamento da parte di Chris (che il caro diario del sovrano mi manca), aspetto anche un aggiornamento da parte tua! UuU
    Detto questo, soldato, io scompariscio *italiano scorreggiuto* via! *con la mano sul petto, si allontana e cade su una pozzanghera random*
     
    Top
    .
  7. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille anche a te :D. Comunque si lo so ahahah la punteggiatura mi frega sempre xD, cercherò di migliorare in futuro c:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Di nulla :D
     
    Top
    .
  9. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il sovrano

    Group
    Administrator
    Posts
    2,990
    Reputation
    +29
    Location
    IsolBowser

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadowGalaxy @ 10/5/2016, 14:43) 
    Mannaggia a Crucio, perché non mi ero accorta della tua fic? Di solito do un'occhiata generale per vedere cose nuove ma questa, santa Muffet, me la son proprio persa! Tralasciando il mio comportamento che sembra esagerato come non so cosa, questa fiction ha quel pizzico di fluff che non gusta, e mi piace; le tue descrizioni non sono affatto male! Non rilutano ne troppo sintetiche e ne troppo elaborate sembrando pesanti. Insomma, descrizioni con un giusto equilibrio. :D
    Personalmente è un capitolo fatto bene, forse la per la punteggiatura ci vuole giusto una piccola aggiustata, ma non sono una persona così pignola da dirti "Questa storia è buona ma pecca per la punteggiatura".
    Comunque, come aspetto un aggiornamento da parte di Chris (che il caro diario del sovrano mi manca), aspetto anche un aggiornamento da parte tua! UuU
    Detto questo, soldato, io scompariscio *italiano scorreggiuto* via! *con la mano sul petto, si allontana e cade su una pozzanghera random*

    Hihi, scusa per l'OT... Non ho più intenzione di continuare il diario xD In effetti avevo pensato di non continuarlo più già dagli inizi del 2015... Infatti se guardi l'indice, ho raggiunto il numero della perfezione: 3 anni di diario con 23 pagine ciascuno... Per me è già un'opera completa!
     
    Top
    .
  11. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un vero esperto xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Re Bowser @ 10/5/2016, 21:05) 
    Hihi, scusa per l'OT... Non ho più intenzione di continuare il diario xD In effetti avevo pensato di non continuarlo più già dagli inizi del 2015... Infatti se guardi l'indice, ho raggiunto il numero della perfezione: 3 anni di diario con 23 pagine ciascuno... Per me è già un'opera completa!

    OT/
    Mi spezzasti il cuore D: - cit. re Bowser pochi minuti fa
    Ah, bhe, se è un'opera completa sarò allora felice di rileggerla tutta da capo per gustarla (neanche fosse una torta) al meglio *u*
     
    Top
    .
  13. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già immagino un suo libro intitolato : il Re Oscuro, con in descrizione : potrete gustarvi le sue fantastiche 23 raccolte in anteprima. XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quasi divino (ma Bowser è meglio)

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Reputation
    +13
    Location
    Da sotto terra

    Status
    Anonymous
    Ci faremo anche un film e per volere della profezia diventerà famoso! *convintissima*
     
    Top
    .
  15. ~Mario's~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la straordinaria partecipazione di : mr gomba alla regia, con lo speciale aiuto della coo-regista miss koopa xD
     
    Top
    .
30 replies since 7/5/2016, 12:05   246 views
  Share  
.